SERIE D: VITTORIA IN RIMONTA.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Solo la Serie D era impegnata in questo fine settimana e la squadra di Pucci vince la sua sfida al tie-break dopo aver ribaltato il 2-0 iniziale. Osservava un turno di riposo la 1°divisione, mentre in settimana c’era stata la sconfitta per la squadra di 2°divisione.

SERIE D: Chianti Azzurra-Blu Scotti Lupi S.Croce Fucecchio 2-3 (25/22 ; 25/21 ; 19/25 ;19/25 ; 10/15)

Blu Scotti Lupi: Bernardeschi, Caturegli, De Nisco, Giovannelli, Goretti, Iacopini, Martinelli, Menichetti, Parisi, Sabatini, Simoncini, Talini, Vignozzi. All.Pucci

Questa volta un tempo da lupi stava per giocare un brutto scherzetto……ai Lupi!

In un clima siberiano la squadra di Pucci si presenta al Palazzetto di San Casciano completamente raffreddato dall’assenza di riscaldamento. Le ragazze fanno fatica ad ambientarsi, mentre le giocatrici locali si dimostrano subito pronte.

Coach Pucci schiera Talini in regia con De Nisco opposto, al centro Iacopini e Bernardeschi. Martinelli e Menichetti sono le attaccanti e Sabatini è il libero. Durante il match, spazio per l’altro opposto Simoncini, il libero Vignozzi e l’attaccante Parisi.

Avvio in salita con le Locali a mettere in difficoltà la ricezione ospite con un servizio efficace che le Nostre fanno fatica a digerire. Non riusciamo quindi ad esprimere tutto il nostro potenziale offensivo e così la squadra di casa si aggiudica il primo set.
Stesso clichè nella seconda frazione, con le Biancorosse che faticano a fare gioco e che, di fatto, non riescono ad “entrare” nel match, ne approfittano le Azzurrine che, sulle ali dell’entusiasmo, si portano sul 2-0.

Ed è a questo punto che inizia la partita dei Lupi, che si tolgono l’apatia di dosso e iniziano a giocare con decisione e veemenza. L’attacco comincia a funzionare a dovere e sorprende le Locali che tutto si aspettavano, fuorché una reazione così decisa. Finalmente riscaldate, le braccia delle nostre atlete cominciano a martellare senza tregua. Conquistiamo il terzo set portandoci sul 2-1. Si ribalta completamente lo scenario in campo con la squadra di Ravenni che comincia ad accusare la stanchezza, spingono le nostre ragazze e ottengono la parità. Il tie-break che le Ospiti conquistano, completa una rimonta che avrebbe dell’incredibile se non fosse che porta il marchio “Lupi”. Le Nostre infatti, ci hanno abituato a queste imprese ed ancora una volta il Cuore biancorosso non ha tradito. Buona impressione ha destato la squadra di casa che merita più dei soli otto punti fin qui racimolati.

In questo turno spicca la clamorosa sconfitta interna della capolista Pescia ad opera del Nottolini Volley, che riapre i giochi anche per il primato. E proprio la compagine Pesciatina sarà il nostro prossimo avversario e si presenterà sabato 16 al PalaParenti con in dote cinque punti di vantaggio. Punti che tutti quanti ci auguriamo possano ridursi ancor di più!

 

Recent Posts
0