SETTIMANA PIENA PER LE SQUADRE SANTACROCESI (14-19 NOV.)
Tornano di nuovo in campo le squadre del nostro settore giovanile. Dopo una settimana avara di successi , quasi tutte le compagini biancorosse sono chiamate ad impegni severi ; partite da non prendere sottogamba quindi, ma da affrontare con la giusta determinazione.
Da stasera fino a domenica, vediamo gli incontri che ci aspettano.
La prima a scendere in campo è l’Under 18.
Polisportiva La Perla-Lupi Santa Croce Fucecchio (martedì 14 h.20,00 Palestra comunale Ponticelli)
Impegno sulla carta agevole per la capolista che va a far visita all’ultima della classe. Se vengono confermati i valori già visti nel match di andata non ci dovrebbe essere storia, anche se ogni avversario non deve mai essere sottovalutato e va affrontato con il dovuto rispetto.
A seguire, in campo la 2°Divisione.
Lupi Santa Croce-Volley Ponsacco (mercoledì 15 h.21,00 Palestra Banti)
Avversario sicuramente ostico da affrontare; le Ponsacchine occupano il 4° posto in classifica con 6 punti frutto di 2 nette vittorie ed una sconfitta in casa della prima della classe : il Vbc Calci. Ma le Biancorosse proveranno in tutti i modi a ottenere i primi punti in questo campionato.
E’ la volta poi dell’Under16 Rossa
Pallavolo Montopoli Verde-Lupi Santa Croce Rossa (venerdì 17 h.19.30 Palestra S. Sebastiano Montopoli)
Trasferta a dir poco proibitiva per la squadra di Signorini che deve affrontare uno degli avversari più forti dell’intera categoria. Le ragazze non devono guardare al risultato ma a giocare con grinta e coraggio senza abbattersi e dare il meglio di loro, finchè l’arbitro non incrocia le braccia.
E arriviamo al weekend iniziando dalla Serie D.
Blu Scotti Lupi S.Croce Fucecchio-Montebianco Volley (sabato 18 h.21,00 Palestra Banti)
Se esistesse, si potrebbe definire -mutuando una frase tipicamente calcistica- un match da tripla, visto l’andamento pressoché identico avuto dalle 2 squadre fin qui. Entrambe sono appaiate a 9 punti in una posizione di attesa. La formazione di Pieve a Nievole è reduce dal bel 0-3 ottenuto sul campo delle Fiorentine del Vba Hoster Food e arriverà a Santa Croce sulle ali dell’entusiasmo. Le Nostre invece, le hanno buscate a Firenze dall’Euroripoli e quindi sono chiamate ad un pronto riscatto. Ci vuole la massima concentrazione e la dovuta grinta per portare a casa un successo basilare per tornare a respirare aria di alta classifica.
In contemporanea gioca la 1°Divisione.
Azzurra Grosseto-Chianti Banca Lupi S.Croce (sabato 18 h.21,00 Palazzetto dello Sport Grosseto)
Una lunga trasferta attende la Bulleri ‘s band. Ed è una di quelle partite da far tremare i polsi ; l’avversario infatti è la prima in classifica, quell’Azzurra Grosseto che ha fin qui maltrattato tutte le squadre affrontate lasciandole a zero e con ben pochi punti racimolati in ogni set. Le Biancorosse devono affrontare l’incontro con la consapevolezza di non aver niente da perdere e con l’obbiettivo di far bella figura senza dimostrarsi troppo arrendevoli come è successo sabato scorso.
Si chiude con l’Under 16 Chianti Banca
Dm Guimur Capannoli-Chianti Banca Lupi S.Croce (domenica 19 h.11,00 Palestra v. Niccolini Capannoli)
Guardando la classifica potrebbe sembrare un incontro facile ; le Lupacchiotte infatti sono le prime del girone mentre le locali navigano nei bassifondi dello stesso. Tuttavia nasconde delle insidie. In primo luogo perché le “bimbe” sono reduci dalla lunga trasferta di Grosseto (in notturna) della sera precedente in 1°divisione quindi avranno verosimilmente un avversario in più nella stanchezza. In secondo luogo perché le Capannolesi non sono affatto da disprezzare e moltiplicheranno gli sforzi al cospetto della capolista per fare la “partita dell’anno”. Molto importante quindi, sarà la gestione del gruppo per proseguire la serie dei successi.
A questo punto non ci resta che augurare il solito : IN BOCCA AL LUPO A TUTTE !!!