SFIDA A MEZZOGIORNO NEL PALAGROTTE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Kemas Lamipel oggi a Castellana Grotte, in provincia di Bari, per la terza giornata di ritorno nel girone bianco della A2. L’inizio della gara, già come domenica scorsa, è fissata per le ore 12. Un orario anomalo, mal digerito da tanti club della serie cadetta, col pubblico che non partecipa come negli auspici delle società e con gli incassi che, di conseguenza, ne risentono. Tuttavia, da qui al 5 febbraio prossimo, nelle sei gare che resteranno da disputare, i “Lupi” osserveranno altri orari.
La gara di odierna vedrà la Kemas Lamipel di scena sul campo della seconda forza del torneo, una compagine che, dopo l’eliminazione in Coppa Italia di giovedì scorso, ad opera dei laziali del Civita Castellana (vittoriosi per 3-2), vuole riprendere la propria marcia, prevalendo sui biancorossi di coach Bertini. Questi ha portato 15 atleti in Puglia ed esattamente i palleggiatori Ciulli, Bertassoni e Vermiglio, i liberi Bonami e Taliani, i centrali Benaglia, Elia e Mazzone e gli schiacciatori Bonetti, Colli, Da Prato, Del Campo, Dennis, Guimaraes e Tamburo. La formazione conciaria è reduce da tre vittorie consecutive che hanno fruttato 8 punti sui 9 disponibili.
A Castellana Grotte c’è attesa per i due nuovi acquisti del team santacrocese Dennis e Vermiglio. I padroni di casa faranno affidamento sulle qualità del gruppo ed in particolari dei punti di forza in attacco: l’opposto Cazzaniga ed il brasiliano Moreira. Capitan Barbone, 42enne bandiera pugliese, rivale da tempo immemore dei “Lupi”, afferma: “L’avversario è uno di quelli con cui devi mantenere alta l’adrenalina e quindi è la squadra giusta da affrontare dopo una sconfitta. Sappiamo che in questo girone di ritorno Santa Croce sarà una delle contendenti più difficili per tutti; i recenti ingaggi la dicono tutta sulle loro intenzioni ma questo ci darà sicuramente maggiori stimoli per affrontarli nel migliore dei modi”.
Nella Kemas Lamipel tanti palloni finiranno nelle zone di pertinenza di Dennis e Guimaraes. La formazione conciaria si è allenata ieri pomeriggio al Palagrotte. “Castellana è ai vertici della classifica – ha sottolineato coach Bertini – e sappiamo il suo valore.” L’incontro verrà diretto dalla coppia calabrese formata dai signori Cavalieri di Catanzaro e Stancati di Cosenza. Quella odierna è la penultima partita dell’anno in corso per i “Lupi”, i quali giocheranno lunedì 26 dicembre l’ultimo incontro del 2016 a Siena. Il 2017 inizierà invece con la gara di giovedì 5 gennaio in casa coi lucani del Lagonegro. Frattanto domani sera alle ore 20,30 al PalaParenti consueta festa di Natale con la partecipazione di tutte le squadre maschili e femminili del club, oltre agli sponsor ed alla dirigenza.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Veronica Gentile: i consigli di Dennis per il libero Bonami.

Recent Posts
0