TAMBURO “TRIPLICA” E RESTA A SANTA CROCE

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

La Kemas Lamipel conferma l’opposto Vincenzo Tamburo per la prossima stagione.
L’atleta (a destra nella foto di Veronica Gentile, con Elia), residente ad Empoli, si è accordato col club biancorosso, mettendo a segno un “triplete” del tutto particolare: sarà infatti il terzo campionato di fila ai “Lupi”, quello di A2 2018-19, per lui.
A questa striscia va pure aggiunta la stagione 2010-11, con Vincenzo quale opposto titolare, nella formazione allora guidata da Blengini e vittoriosa in Coppa Italia, in quel di Verona, contro il Ravenna di coach Babini.
Quel pomeriggio, Tamburo venne pure premiato quale miglior uomo in campo.
Questi ha 32 anni e vanta una lunga carriera e, dalla stagione 2002-03, ha sempre navigato fra A1 ed A2, senza mai scendere in B, a conferma delle proprie qualità.
Il giocatore, col tempo, ha saputo coniugare professionalità ad esperienza, soprattutto in questa seconda parentesi santacrocese, in un club che ne ha saputo apprezzare la serietà, la correttezza ed un comportamento molto affidabile sia in partita che in allenamento.
Tamburo, nel prossimo campionato di A2, fungerà da vice Wagner e sicuramente si farà trovare pronto al momento in cui verrà chiamato all’opera da Totire, sia per un turno al servizio, oppure per far tirare il fiato allo straordinario bomber brasiliano.
Nei giorni scorsi Tamburo aveva fatto intuire che c’erano i giusti presupposti a fin che questi triplicasse la sua permanenza nelle file conciarie e così è stato.
Ieri pomeriggio, alle 18 in punto, su Facebook, il vicepresidente Alberto Lami, ha reso noto il proseguimento del rapporto con questo veterano di sicura garanzia. Welcom back, Vincenzo.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0