TERZA CONFERMA PER LA NUOVA SERIE B DEI LUPI
Tommaso Baldini è un centrale, classe 2005, cresciuto nella Pallavolo Massa e approdato in biancorosso la scorsa estate. Il rendimento offerto nella prima stagione con i Lupi ha convinto lo staff tecnico a confermarlo e diventa dunque il terzo elemento del nuovo roster ad essere presentato dopo capitan Colli e Matteini, entrambi schiacciatori di banda. Tommaso ha già avuto un buon minutaggio in serie B, ma anche in Under 19 si è ritagliato un ruolo da protagonista, giocando da titolare le due finali disputate dai Lupi (territoriale, regionale) e l’ambita fase nazionale. Un atleta di affidabilità e prospettiva, attaccato alla maglia e all’ambiente. Tutto quel che ci vuole per rappresentare degnamente le ambizioni biancorosse nella prossima difficile stagione.
DICHIARAZIONI: “La scorsa estate sono arrivato ai Lupi dopo una chiamata inaspettata e per mia fortuna sono stato accolto calorosamente dai tifosi, dai giocatori e dallo staff. Qui, oltre ad una crescita sia personale che tecnica, sono riuscito a raggiungere molti traguardi, come i campionati nazionali Under 19 che per me sono stati una enorme soddisfazione, dato che era l’ultimo anno di giovanile; anche trovare molto spazio nella serie B è stato fantastico, dato che era il mio primo anno di questa categoria. Sono stati tutti eventi che mi hanno riempito di gioia e soddisfazione e con l’inizio della stagione sono pronto ad impegnarmi e dare il meglio di me per migliorare ancora sia per la squadra sia per tifosi che ci hanno supportato sia nel percorso della serie B che in quello di Under 19”.
CURRICULUM: Tommaso Baldini e nato nel 2005 e, come detto, arriva dalla Pallavolo Massa Carrara, società con la quale ha disputato da protagonista il campionato di serie C regionale 2022-23, oltre a vincere titoli con il settore giovanile. Lo scorso anno ha militato in serie B nazionale e in Under 19, contribuendo ai successi delle due squadre e al raggiungimento degli obiettivi societari.