TORNEO “GIOVANI PER L’AFRICA”, UN GRANDE SUCCESSO

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE, SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Bella giornata di volley quella di domenica 15 settembre: al torneo “Giovani per l’Africa” il VBC Calci in U14F, e Ambra Cavallini Pontedera in U16F, hanno portato a casa le coppe del primo posto, premiate da una rappresentanza di atlete della squadra Ambra Cavallini di serie B1. Quanto alle padrone di casa, le lupacchiotte hanno conquistato un bellissimo secondo posto con U14F di Paola Ammirati e un incoraggiante quarto posto con la U16F di Manuele Marchi.

Hanno partecipato al torneo in entrambe le categorie i Lupi Santa Croce, l’Ambra Cavallini e la Folgore San Miniato, mentre con una squadra U14 il VBC Calci e con una squadra U16 la Pallavolo Cascina.
Nella lunga giornata di volley hanno vinto anche e soprattutto i “Giovani per l’Africa” ed il “Movimento Shalom”: infatti la cifra raccolta è stata di € 1650, somma che sarà devoluta al progetto di scolarizzazione ed al mantenimento della scuola femminile di giovani ragazze chiamata “7 gennaio” (come il progetto) e presente a Dori, nel Burkina Faso.

Sono intervenute all’evento tutte le autorità invitate: il consigliere del Comune di Santa Croce sull’Arno con delega allo sport, Flavio Baldi, il fondatore del Movimento Shalom, Don Andrea Pio Cristiani, il presidente del Movimento Shalom, Vieri Martini, Gabriele Gronchi, ideatore del progetto 7 gennaio, con la presenza del parroco di Santa Croce nonché portavoce di diverse iniziative in Africa, Don Donato.

Un ringraziamento a tutti i partecipanti, in primis ai genitori, a tutti gli appassionati intervenuti, alle giovani atlete, alla Fipav per la copertura arbitrale, ai vari segnapunti, a tutti gli addetti ai lavori che hanno svolto come sempre un lavoro straordinario.

Alla prossima edizione!!

Recent Posts
0