TOTIRE: “DAL 3 LUGLIO “LUPO” A TUTTI GLI EFFETTI”

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

“Dal 3 luglio mi sentirò un “lupo” a tutti gli effetti”. Dice così Michele Totire (nella foto), dal ritiro della Nazionale Under 21 in quel di Boario Terme, in Val Camonica.
Il tecnico barese conta i giorni che lo distanziano dall’ultimo giorno in azzurro, vale a dire dalla conclusione del suo lungo e proficuo rapporto alla guida delle squadre federali.
Fino ad allora darà il massino per quei colori, poi si concederà anima e corpo alla causa biancorossa.
Intanto i Mondiali in Repubblica Ceca si avvicinano ed oggi alle 18, i suoi ragazzi affronteranno in amichevole la Cina a Piamborno di Piancogno.
Domenica scorsa, sempre in amichevole, gli Under 21 hanno prevalso, per 3-2 sull’Argentina: 16-14 al quinto.
Paolo Zonca, neoacquisto della Kemas Lamipel, ha giocato da titolare facendo piuttosto bene in attacco, con 20 punti all’attivo. Totire ha ruotato un po’ tutti i suoi effettivi, ricevendo indicazioni confortanti da Zoppellari e compagni.
La Nazionale partirà mercoledì 21 giugno con un volo diretto Roma-Praga ed una volta giunta nella capitale, la comitiva si sposterà in pullman nella sede del ritiro prescelto.
La rassegna intercontinentale si svolgerà da 23 giugno al 2 luglio e si giocherà a Brno ed a Ceske Budejovice.
Intanto, al termine di ogni giornata, Totire segue con interesse ciò che accade ai “Lupi”, tenendosi informato, soprattutto per il settore maschile ma anche per quello femminile.
“Le ragazze della squadra Under 16 – dice il tecnico – si sono ben comportate alle finali nazionali in Basilicata. Con Lami e Pagliai ci sentiamo quotidianamente e restiamo in contatto per l’allestimento della nuova squadra. Le nostre scelte seguiranno un preciso disegno tecnico. Fin dal giorno del raduno lavoreremo tanto e forte, con grande fiducia in noi stessi. Abbiamo già fatto le prime scelte ma dei singoli preferisco non parlare.
Se proprio devo fare un’eccezione, la faccio per Argenta, un ragazzo che sento particolarmente vicino, come un figlio direi, col quale mi congratulo per il balzo in A1 nelle file del Modena. Sono molto contento per lui”.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0