TRIPLETE BIANCOROSSO: CON COACH TOTIRE L’UNDER 18 E’ CAMPIONE CON UNA GIORNATA DI ANTICIPO.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Il 18 febbraio è una data da cerchiare sul calendario ed evidenziarla per bene. Potremmo anche consacrarla, da qui in avanti, come “Giornata Biancorossa”. Non sappiamo se sia già risuccesso, ma tre titoli in un solo giorno conquistati dalla stessa Società, è una cosa tanto incredibile quanto irripetibile. Tutto questo sulla scia della vittoriosa trasferta di Bergamo della prima squadra: se è un sogno non svegliateci !
Ad aggiungersi al successo ottenuto in settimana dall’under 18 femminile, arrivano nell’ordine: quello dell’under 16 femminile, dell’under 16 maschile e dell’under 18 maschile; un bellissimo poker d’assi è servito!

UNDER 18 PENULTIMA GIORNATA: LUPI SANTA CROCE-MIGLIARINO VOLLEY CUS PISA 3-1 (25/16 ; 25/20 ; 23/25 ; 25/14).

I CAMPIONI: MATTEO BAGNI, LORENZO CAPRONI, EMANUELE D’ANNA, LEONARDO FABIANI, MARCO GABBANINI, ANDREA KUMBULI, MATTEO MANNUCCI, TOMMASO MONTANELLI, PIETRO NIERI, ANDREA PAVOLUCCI, LUCA RIPOSATI, NICCOLO’ ROSSI, MARCO URBANO.N.p ANDREA CERRI. ALL CRISTIANO TESTI.
Fanno inoltre  parte della rosa gli under 16: FRANCESCO GIANNINI, MAILO CHECCUCCI, MATTEO FALLERI, MARCO RIPOSATI.

La squadra regina per le province di Pisa, Livorno, Grosseto e Massa è: Lupi  Santa Croce di Cristiano Testi, per l’occasione ieri affiancato dal coach della prima squadra Michele Totire.
Spesso abbiamo sottolineato quanto questo umile, affabile e preparatissimo tecnico -in linea con la Società- abbia a cuore il settore giovanile ed anche ieri ne abbiamo avuto la conferma.
Alla palestra Banti, nella penultima giornata di campionato, si affrontavano le prime due in classifica; ai Lupi, con 5 punti di vantaggio, bastavano 2 set per avere la matematica certezza del Titolo. Gli ospiti non si son certo presentati come vittima sacrificale, bensì a vender cara la pelle. Ne scaturisce un bell’incontro, a tratti spettacolare. I Biancorossi sono determinati, sentono che è l’occasione giusta per coronare la grande impresa e ce la mettono tutta e così la squadra di coach Testi piazza un micidiale uno-due: 25-16 prima, 25-20 poi, per un 2 a 0 che sta a significare per i Lupi: Campioni Interprovinciali under 18 2017/18.
Un certo senso di rilassatezza tra i padroni di casa e la voglia comunque di ben figurare da parte dei Migliarinesi, porta ad una quarta frazione combattuta; sembra profilarsi un rotondo 3-0, sul 22-19, ma con un’impennata d’orgoglio,gli ospiti, prima impattano a 23  e poi chiudono 23-25 per un parziale di 2-1.
Quarto set senza storia: i Lupi vogliono i tre punti e li ottengono facilmente lasciando gli avversari a 14 per il 3-1 finale.

Grande festa intorno ai ragazzi e allo staff tecnico con un Totire raggiante che aggiunge soddisfazioni all’impresa del giorno prima con i suoi indomiti ragazzi.

Ci interessa poco ripetere sempre le stesse cose, ma uno staff tecnico di prima qualità, che svolge un lavoro di prima qualità, con ragazzi di prima qualità non può che ottenere risultati significativi. Nel caso dell’under 18 questi (solo per parlare di numeri): 44 punti (+8 sulla seconda) frutto di 15 vittorie su  altrettante partite, 45 set vinti 5 persi.
Numeri che si commentano da soli e che certificano la netta supremazia dei Lupi che hanno vinto stradominando il Campionato.
GRANDI RAGAZZI !!!

 

 

Recent Posts
0