TURNO INFRASETTIMANALE, GUARDIA ALTA CONTRO INVICTA GROSSETO
La 12^ giornata del campionato nazionale di serie B maschile è il secondo turno infrasettimanale di questo torneo. Nell’occasione precedente, era il 20 novembre, la Codyeco riuscì ad imporsi al tie-break sul campo di Pontedera. Questa sera, mercoledì 18 dicembre, ore 21.00, i Lupi scenderanno in campo al Pala Parenti, sempre per un derby toscano, contro Invicta Sol Caffè Grosseto.
Si sono già disputate, nella serata di martedì, ben quattro partite. Di seguito i risultati: UPC SHD Camaiore-BPSG La Spezia 3-1, Beca Tensped Spezzanese-Jumboffice Maxitalia Sestese 2-3, Toscanagarden Castelfranco-Firenze Volley 3-0, AMA S. Martino-Isomec Inzani Parma 3-1. Rimangono da giocare tre gare: quella della Codyeco, la sfida tra Sassuolo e i Vigili del Fuoco Marconi, l’ennesimo derby toscano, tra la rinnovata Pontedera e Cecina. A riposo, CUS Genova.
Nel presentare la sfida del Pala Parenti, è importante sottolineare che i ragazzi di Pagliai arrivano da una striscia di 4 vittorie consecutive, ottenute con Pontedera, appunto, e poi Cecina, Reggio Emilia, Camaiore. Si è già detto che il blitz in Versilia è stato particolarmente importante: la squadra di Francesconi si è già rialzata e ha mandato al tappeto La Spezia, sfruttando un fattore campo che i biancorossi sono stati bravissimi ad annullare.
I quattro successi post Sestese hanno permesso a Colli e compagni di riavvicinare le posizioni di vertice ma, più di ogni altra cosa, hanno dissipato dubbi: la squadra è ottima per la categoria.
Questo non vuol dire che non possa perdere, ma le critiche, nel caso, devono essere circostanziate alle scelte, alle prestazioni, alla condizione espressa in quella determinata partita. Che sia un turno banale, l’ultima giornata o la finale di qualcosa. Non possono essere ogni volta critiche di sistema. Il gruppo ha dimostrato qualità, carattere e attaccamento.
Sarà compito dello staff tecnico, assieme ai ragazzi in campo, e a tutto quel che ruota intorno, cercare di ottenere il massimo, non dimenticandosi mai che esistono gli avversari, che alcune squadre del girone sono state costruite per primeggiare e che sarà battaglia ogni giornata da qui alla fine.
L’Invicta, ad esempio, si presenterà all’appuntamento di questa sera con la “ferita” ancora aperta dello scivolone casalingo accusato nel weekend per mano del CUS Genova. I ragazzi di coach Rolando cercheranno di risollevarsi dalla partita in oggetto ma stanno disputando un’ottima stagione, impreziosita da successi pesanti: due “vittime” a caso, la capolista Sestese, travolta per 3-0 in Maremma, e AMA S. Martino, trafitta alla Bombonera con lo stesso punteggio. Guardia alta, per i ragazzi di Pagliai, contro interpreti del calibro di Cordano, palleggiatore ex Civitacastellana, Spignese, libero ex Aversa, ed i soliti noti in rossonero come Alessandrini, Pellegrino e gli altri protagonisti degli ultimi campionati di serie B.
Arbitri dell’incontro: Laura Rodofile, Dario Rosi
Live Streaming: la diretta della gara sarà disponibile sul canale YouTube: Lupi Volley TV
Roster:
Codyeco Lupi S. Croce: 1 Civinini Jordan (L), 2 Baldaccini Niccolò (L), 3 Maletaj Daimon, 4 Camarri Lorenzo, 5 Baldini Tommaso, 6 Pieri Iacopo, 7 Colli Leonardo (k), 8 Matteini Alessio, 9 Simoni Francesco 10 Da Prato Francesco, 11 Caproni Lorenzo, 15 Mignano Matteo 17 Pahor Mitja, 31 Bini Duccio, 38 Attuoni Filippo. All. Pagliai Alessandro 2^ All. Bocini Luca
Invicta Grosseto Sol Caffè: 1 Lazzeretti Simone, 2 De Matteis Alessio, 4 Caldelli Lorenzo, 5 Cordano Andrea, 6 Corridori Dimitri, 7 Massetti Tommaso, 8 Pellegrino Gianluca, 9 Alessandrini Leonardo, 10 Cognata Riccardo (L), 11 Barbini Alessandro, 12 Gigi Francesco (L), 13 Rossi Andrea, 14 Lorenzini Diego, 15 Ielasi Emanuele, 19 Fiorini Andrea, 20 Benedettelli Alberto, 21 Spignese Giovanni (L).
La giornata (12^ andata)
UPC SHD Camaiore-NPSG La Spezia 3-1
Beca Tensped Modena-Maxitalia Jumboffice Sestese 2-3
Gruppo Lupi Pontedera-Sacmagroup Cecina 0-0
Kerakoll Sassuolo-VVF Marconi Reggio Emilia 0-0
Toscanagarden Castelfranco-Firenze Volley 3-0
AMA S. Martino Reggio Emilia-Isomec Inzani Parma 3-1
Codyeco Lupi S. Croce-Invicta Grosseto 0-0
C.U.S. Genova: riposa
Davide Ribechini
Responsabile Comunicazione
3339120468
ufficiostampa@lupipallavolo.net