U.18 IN CAMPO PER GLI OTTAVI DI FINALE. GLI ALTRI IMPEGNI (12-17 dic.)

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Prosegue senza sosta l’attività di tutto il settore giovanile ed anche questa  settimana scendono in campo tutte le nostre formazioni, eccezion fatta per l’ under 16 Rossa che osserverà il suo turno di riposo.

Il programma completo:

UNDER 18 Ottavi di finale gara di andata: Casarosa Ambra Cavallini-Lupi Santa Croce Fucecchio. Martedì 12 h.21 Palestra Marconcini – Pontedera.

Finita la fase eliminatoria a gironi, inizia subito quella decisiva ad eliminazione diretta. Si tratta di scontri di andata e ritorno con eventuale Golden set. Dentro o fuori quindi con pochissimi margini di rimediare ad eventuali passaggi a vuoto. Qui ci sta bene la consunta frase fatta, per cui ogni partita deve essere affrontata come se fosse una finale.
Per questo nuovo debutto al team di Pucci è toccato un avversario sulla carta abbordabile: il Casarosa Ambra Cavallini che ha chiuso il proprio gironcino di 5 squadre al quarto posto con 7 punti e due vittorie all’attivo. Diametralmente opposto il rendimento delle Biancorosse che hanno dominato la prima fase.
E’ chiaro però, che non è il caso di fare tanti ragionamenti: bisogna entrare in campo con la mentalità giusta e giocare al massimo delle proprie possibilità ogni partita, a cominciare da quella di stasera!

2°DIVISIONE: Di Gianni Lupi Santa Croce-Ci Ritorno Pallavolo Casciavola. Mercoledì 13 h.21 Palestra Banti.

Torna a giocare tra le mura amiche la squadra di Arfaioli, l’avversario-con appena un punto in più in classifica- è di quelli abbordabili e l’occasione è ghiotta per tornare a fare punti utili in chiave salvezza.

SERIE D: Blu Scotti Lupi S.Croce Fucecchio-Pistone Servizi Pescia. Sabato 16 h.18 PalaParenti.

Big match casalingo per le Biancorosse che ospitano la capolista, reduce da un clamoroso scivolone interno che ha sporcato una media fin qui perfetta. 8 vittorie su 9 partite giocate però, rappresentano un biglietto da visita di tutto rispetto ed inoltre le ragazze di Pucci dovranno fare i conti con la rabbia e la voglia di riscatto delle Pesciatine che vorranno dimostrare quanto la sconfitta occorsa loro sia la classica eccezione che conferma la regola.
Occorrerà il massimo impegno, la massima grinta e determinazione e soprattutto il giusto approccio alla partita, cosa che è mancata sabato scorso, per poter portare a casa punti importanti per le posizioni di vertice.

1°DIVISIONE: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Elsasport Volley. Sabato 16 h.18,30 Palestra Banti.

Partita dal pronostico impossibile. Di fronte due squadre che finora hanno avuto praticamente lo stesso identico ruolino di marcia: stessi punti in classifica, stesso numero di vittorie e sconfitte. Si prevede quindi un incontro molto serrato, dove sarà decisiva la maggior tenuta fisica e mentale e dove gli episodi faranno pendere la bilancia da una parte o dall’altra. Insomma il classico derby da vivere e da gustare con passione con la speranza che le nostre giovani Lupacchiotte ci regalino, ancora una volta, una bella soddisfazione!

UNDER 16: Chianti Banca Lupi Santa Croce-Volley Club Cascinese. Domenica 17 h.11 Palestra Banti.

Il tempo di disfare le borse, un riposino e di nuovo in palestra. Questa volta in uno scenario completamente diverso rispetto alla 1°divisione. Qui manca l’ultimo tassello alla chiusura della fase eliminatoria, qui non ci sono mai stati avversari in grado di impensierire seriamente le nostre ragazze e l’ultimo compito da svolgere è conquistare l’ultimo 3-0 per portare a termine un percorso netto.

UNDER 13: Lupi Santa Croce-Dream Volley Group Gialla. Domenica 17 h.9.30 Palestra Banti.

Tornano in campo le Lupette di Arfaioli dopo un turno di riposo, per affrontare una delle tante squadre della Società pisana che ha un serbatoio davvero molto vasto. L’augurio in questo caso, è di assistere ad una bella partita e, per le bimbe in campo, di un buon divertimento!

 

E a noi non ci resta che chiudere con il classico: IN BOCCA AL LUPO A TUTTE !!!

 

 

 

 

 

Recent Posts
0