U.20 A SEGNO. U.14 IN FINALE IN UNA SETTIMANA PIENA.
Si è aperta bene la settimana pallavolistica biancorossa con un doppio successo. Una settimana ricca di partite, alcune delle quali determinanti per stabilire il futuro prossimo delle rispettive compagini.
Under 14 Cascinese Lupi.
Martedì 30– La compagine biancoverde ha ufficializzato il diritto a disputare la finale interprovinciale di categoria eliminando in semifinale il Torretta Livorno. Dopo aver vinto l’andata in trasferta per 0-3, martedì sera i ragazzi di Dainelli hanno sbrigato quella che era poco più che una formalità ribadendo il successo, stavolta per 3-1.
La finale si disputerà domenica prossima 4 febbraio alle ore 17.30 al Palagolfo di Follonica contro l’Invicta Grosseto. Squadra che già faceva parte dello stesso girone eliminatorio dei Cascinesi-Lupi che compì l'”impresa” di infliggere loro l’unica sconfitta stagionale (3-2) e nelle cui fila militano due giocatori che disputano la Boy League con i Lupi: Cazac e Pantalei.
Under 20.
Mercoledì 31-Vittoria come da pronostico dei Lupi di coach Zingoni, che contro il Vaiano portano a casa la quinta vittoria su sei gare disputate. Rotondo 3-0 con parziali che rendono bene l’idea di un’indiscussa superiorità biancorossa: 25-17, 25-16, 25-6 con un quoziente punti che potrebbe essere da sprone in previsione dei big match con Migliarino (in trasferta) ma soprattutto contro Arezzo (PalaParenti).
Nel roster Anselmi, Bottari, Coltelli, Giotti, Li Vecchi, Montini, Nieri., Pantani, Polidori, Puccetti, Riposati, Sljivic. Assenti per malattia Facchini e Orlandi, la squadra si presenta al PalaParenti con un team competitivo, grazie anche al recupero di Montini.
Primo set con Puccetti in regia e Anselmi opposto, Polidori e Pantani in banda, Montini e Bottari centrali, Li Vecchi libero. Inizio equilibrato, con i Lupi che progressivamente prendono una distanza di sicurezza che mantengono fino a fine set. Buoni i colpi di Anselmi, il più prolifico in campo.
Medesima formazione nel secondo parziale, con il cambio a metà di Riposati per Puccetti in palleggio. Vittoria per 25 a 16, con il duo Bottari-Montini al centro che non dava scampo agli avversari.
Nel terzo set parte la formazione finale del precedente, con Riposati in regia. Successivamente entrano Giotti per Anselmi, Coltelli per Polidori e Sljivic per Bottari. Avversari privi ormai di motivazione, che affondano sotto una serie di 9 battute consecutive di Riposati.
La settimana per il giovanile è ancora lunga: in campo 2 volte l’under 18 con la partita di serie D in mezzo, l’under 16 e la serie C.
Giovedì 1 febbr.-Under 18: Lupi-Torretta Livorno (PalaParenti ore 21.15).
Si tratta del primo dei tre impegni ravvicinati (compreso la serie D) che attendono i Biancorossi. E’ il recupero della nona giornata di campionato che non venne disputata causa allerta meteo. Ora l’allerta è tutta dalla parte dei Livornesi che affrontano la squadra fin qui padrona del campionato con 11 vittorie in altrettante gare e che vuol proseguire la splendida galoppata verso un traguardo importante.
SABATO 3-Under 16: Torretta Livorno-Lupi (Palestra M. Colombo- Livorno ore 18.30).
Ancora la squadra labronica ad incrociare i Lupi. E’ la partita di andata della semifinale di zona tra due squadre che si conoscono bene, le cui Società sono in ottimi rapporti ( dal Torretta infatti, provengono i fratelli Riposati). Entrambe le compagini facevano parte del girone Oro e nelle due partite giocate i Lupi hanno inflitto ai Livornesi un duplice 3-0. Precedente incoraggiante, ma ora si resetta tutto perché nei due confronti a venire c’è in palio l’ingresso in finale ed il passato non conta più.
Sabato 3-Serie C: Asd Cortona Volley- U.20 Lupi Verdolini Polochem (Palestra V.Combattenti- Terontola di Cortona ore 21).
Ancora una trasferta in terra Aretina (e qui tocchiamo ferro ed altro…..) per i ragazzi di Zingoni. E’ la prima giornata del girone di ritorno. I Lupi rendono visita alla squadra che all’andata espugnò il PalaParenti (1-3) e che adesso occupa un solido ed onorevole quinto posto in classifica con 26 punti frutto di 9 vittorie- 4 le sconfitte. I Lupi proveranno a render difficile la vita ai locali anche se la cosa sarà tutt’altro che agevole. L’impegno sicuramente non mancherà.
Sabato 3-Serie D: U.18 Lupi Kemas-Olimpia Poliri (Palestra Banti ore 21).
Giro di boa anche per la serie D con la partita che si disputa tra i due impegni di giovedì e domenica dell’under 18. Come per la categoria superiore, anche per i ragazzi di Testi un avversario di alta classifica. I Fiorentini occupano la quarta piazza (per altro a debita distanza dalle posizioni da “podio”) e verranno a Santa Croce per bissare il netto successo dell’andata. Ma i tempi son cambiati; in casa propria i Biancorossi rendono la vita difficile a chiunque e l’ultimo successo sul Chiesina- in graduatoria poco al di sotto dell’Olimpia- ci lascia ben sperare per un’altra partita da….Lupi.
Domenica 4-Under 18: Lupi-Pallavolo Massa (Palestra Banti ore 18).
La settimana si chiude con l’incontro contro i Massesi terzultimi del girone. Gli ospiti hanno solo 8 punti in classifica, il loro ruolino parla di 2 vittorie e 11 sconfitte. Al netto delle fatiche dovute ad incontri ravvicinati, definiremmo agevole l’impegno che attende i Lupi che, sfruttando a dovere il duplice impegno casalingo, potrebbero spiccare il volo verso obiettivi ambiziosi.
Cinque partite in quattro giorni, con tutto lo staff di allenatori, direttore tecnico, direttore sportivo, fisioterapista, dirigenti accompagnatori alacremente all’opera per quanto di competenza al fine di continuare l’ottimo cammino intrapreso in questa avvincente stagione.