U19: “LUPI” COL PRATO PER CHIUDERE I CONTI

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

“Lupi” per la notte del gran riscatto, stasera col Prato. Si gioca a livello giovanile (ma fino ad un certo punto), con gli Under 19 biancorossi in campo. L’età non è più quella tenera, tipo Under 14 o, al massimo Under 16; qui si sale di grado, con atleti che hanno già assaggiato la serie B1 e non da quest’anno, bensì dalla stagione precedente.
Ragazzi come Acquarone, Menichetti e Montini, tanto per fare dei nomi, sono già stati impiegati (e non poco) da Marco Bracci nella terza serie nazionale 2015-16 con la maglia della Kemas Lupi.
In campo quindi, nelle file biancorosse, ci saranno già atleti con una certa esperienza. Qualcun’altro componente la compagine conciaria potrà averne di meno ma, 18 o 19 anni da compiere a breve, non sono pochi e, chi “è buono” o potrà “venir buono”, già denota le proprie qualità. Questo è indubbio.
Dicevamo, appunto, che per i biancorossi si prospetta la notte del gran riscatto. Ergo: l’orario di inizio della gara è fissato per le ore 20,30 al PalaParenti.
Mercoledì scorso i lanieri sono stati superati per 3-1 a domicilio da Polidori e compagni, autori di una prova decisa e convincente, nell’impianto dell’istituto San Paolo in via Galcianese (resoconto partita: qui).
Una seria ipoteca è già stata messa sull’acquisizione della finalissima di domenica 9 aprile contro la vincente fra Arezzo e Grosseto per l’assegnazione del titolo regionale. I “Lupi” vogliono conquistare il titolo, ma prima va saldato definitivamente il conto coi pratesi.
I “Lupi” vogliono riscattare alla grande e, fino in fondo, l’eliminazione subìta proprio l’anno scorso ad opera del Prato al termine di un duro, doppio confronto.
All’andata, come i più attenti ricorderanno, i santacrocesi si imposero per 3-2 e, con lo stesso risultato, vennero superati nel confronto di ritorno. Il “golden set” andò appannaggio dei lanieri, con l’esclusione dei conciari. A Prato i biancorossi vennero seguiti da un buon numero di tifosi ed alla trasferta parteciparono anche alcuni giocatori della prima squadra, come: Ciulli, Del Campo, Da Prato, Pochini, Testagrossa e Carminati.
I “Lupi”, che saranno diretti dalla panchina, da Pagliai e De Marinis, dovrebbero scendere in campo con questa formazione: Acquarone-Briglia, Menichetti-Montini, Pantani-Polidori e Orlandi libero. L’appuntamento è quindi, per tutti, al PalaParenti col tifo più caldo che si posizionerà in Curva per sostenere Menichetti e compagni. In panchina certa la presenza di Facchini, Anselmi, Bottari, Li Vecchi e Puccetti. Quest’ultimo è stato recentemente inserito nella rosa della prima squadra in A2, quale vice di Ciulli, dopo l’indisponibilità di Vermiglio, nella parte conclusiva della stagione.
Il palleggiatore Acquarone è di poche parole: “Vogliamo vincere, riscattare la delusione dell’anno scorso e prenderci la finale. Lo vogliamo con tutte le nostre forze”.
Stasera al PalaParenti ci sarà un buon pubblico per assistere all’incontro fra conciari e lanieri. Nella formazione Under 19 biancorossa ci sono ragazzi che, quando sono liberi da impegni agonistici, seguono regolarmente la prima squadra dalla Curva ed è giusto che vengano contraccambiati, per una partita decisiva come quella di stasera. La tifoseria organizzata invita tutti a partecipare ed anche la dirigenza si è molto attivata per garantire un adeguato sostegno ai giovani biancorossi i quali potranno contare sull’incoraggiamento di tanti loro coetanei.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Lemar: Acquarone e Puccetti, i due palleggiatori della Under 19 conciaria.

Recent Posts
0