U19 SI CONFERMA CON PRATO E VOLA IN FINALE REGIONALE

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Tutto secondo copione al PalaParenti. La formazione Under 19 dei “Lupi”, sponsorizzata dalla Polochem, centra la finale regionale di categoria, superando con un rotondo 3-0 il Prato nella gara di ritorno. Ora i biancorossi affronteranno in finale l’Arezzo e, la partita per l’assegnazione del titolo di campione regionale, verrà disputata in campo neutro domenica 9 aprile, vale a dire per la canonica domenica delle Palme. La sede verrà resa nota nei prossimi giorni.
La formazione conciaria diretta in panchina da Pagliai e De Marinis si è imposta su quella di Novelli, bissando il successo dell’andata. A Prato, la scorsa settimana, i biancorossi si erano imposti per 3-1. Ieri sera Acquarone e compagni hanno chiuso il discorso grazie ai seguenti parziali: 25-18, 25-19 e 25-20.
Gli ospiti sono sempre stati ben controllati e mai il risultato è stato in discussione. Inizio un tantino contratto dei “Lupi” ma poi Briglia e soci si sono sempre più sciolti, dominando la gara.
I tecnici biancorossi hanno dato subito spazio alla formazione titolare (Acquarone-Briglia, Menichetti-Montini, Pantani-Polidori e Orlandi libero), immettendo nel corso della gara tutti gli altri ragazzi della panchina (Li Vecchi, Facchini, Pavolucci, Bottari e Puccetti), lasciando inoperoso il solo Mandorlini.
Novelli, coach laniero, ha invece dato inizialmente fiducia a: Marchi, Olivieri, Grallo, Passi, Anzillotti e Vannini, inserendo in corso d’opera: Vassallo e Dardini. Hanno diretto Fiori e Tizzarini di Lucca, di fronte a più di 100 spettatori, la maggioranza dei quali assiepati in Curva, per conferire il loro incitamento ai ragazzi di casa. I portacolori della Polochem, grazie a questo successo, hanno “vendicato” la sconfitta dell’anno scorso al termine di due avvincenti gare che videro prevalere i lanieri al golden set dopo una lotta alquanto serrata.
Quest’anno la supremazia dei conciari è stata netta ed il club presieduto da Sergio Balsotti ha potuto prendersi l’attesa rivincita.
Nelle file di casa bene il regista Acquarone, assecondato nel corso della gara da Briglia ed a seguire da Menichetti. Polidori è stato produttivo soprattutto nel secondo parziale ed anche Pantani ha dato il suo apporto. Piuttosto ordinato Orlandi, mentre Montini avrebbe potuto dare qualcosa di più, considerate le proprie qualità. Fra i giocatori entrati nel corso dell’incontro si è distinto Facchini. Suo l’ultimo punto con un attacco che ha lanciato i “Lupi” in finale.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Nella foto di Lemar: i conciari esultano a fine partita col noto super tifoso Sir Andrews.

Recent Posts
0