UN PUNTO PER LA SERIE C. DILAGA LA SERIE D. PUCCETTI IN A2.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Questa settimana apertura d’obbligo per ALESSIO PUCCETTI. Il palleggiatore della Serie C e Under 20 è stato convocato da coach Totire  in prima squadra per la trasferta di Viterbo contro il Tuscania in sostituzione dell’influenzato Acquarone.
Alessio si va ad aggiungere a Tommaso Polidori (quasi in pianta stabile nel roster di A2) e al giovane (classe 2002) Marco Riposati. Per un bel tris che testimonia il buon lavoro che lo staff tecnico del Settore giovanile sta svolgendo in sinergia con quello della prima squadra.
Complimenti Alessio!

 

Detto questo, è stato un turno di campionato non certo da buttare per i Lupi, con la Serie C che ha da recriminare ma che finalmente non torna a mani vuote dalla trasferta in terra aretina e con la Serie D che fa un sol boccone del malcapitato Barga.

SERIE C: Volley Arezzo-Lupi Verdolini Polochem 3-2 (25/21, 19/25, 25/19, 18/25, 15/13).

Sconfitta sul fil di lana per i Lupi di coach Zingoni, che perdono al tie-break per appena due punti.

Nel roster capitan Facchini, Bottari, Coltelli, Giotti, Li Vecchi (L2), Mannucci, Nieri, Orlandi (L1), Pantani, Polidori, Puccetti, Riposati e Sljivic.

In una sorta di derby dopo le partite del campionato under 20, felicemente concluse con la conquista del titolo regionale e le finali nazionali nel Cilento, i Santacrocesi partono con la diagonale di costruzione Puccetti-Giotti, Pantani-Polidori in banda, Nieri-Bottari al centro, Li Vecchi libero.
Primo set con partenza lanciata da parte degli aretini, che si portano sul 9 a 5 costringendo gli ospiti al primo time out. Molti sono gli errori in battuta e Arezzo arriva a 21-15, quando finalmente Bottari, autore di una buona prestazione, suona la carica in battuta e innesca un buon recupero. I muri di Nieri e gli attacchi di Giotti, Pantani e Polidori portano ad impattare il set sul 21 pari. A questo punto Santa Croce si spenge, Arezzo ne approfitta ed il set va ai padroni di casa.
Secondo parziale con i Lupi sugli scudi. La partenza è finalmente confortante. Arezzo però non molla e le squadre si portano sul 18 pari. A questo punto, come nel primo set, Biagio Bottari torna in battuta, mette in difficoltà gli avversari e e permette la conquista del set per l’uno pari.
Nel terzo set Coltelli – subentrato a Pantani nel corso del primo- viene confermato. Il resto della formazione non cambia fino all’ingresso di Riposati Luca per Puccetti sull’11 a 7 per gli Aretini. Debutta  in C Mannucci, autore anche di qualche punto a suggellare la buona nuova. Un altro giovane classe 2000 che esordisce in C, a confermare i progetti del giovanile della Lupi Volley School. Entra anche Sljivic in battuta. Nonostante i cambi Arezzo tiene però saldamente in pugno il set, portandosi sul 25-19 e quindi sul 2 a1.
Quarto set con Riposati – Giotti e Polidori – Coltelli, con i centrali confermati. Dominio dei Lupi, che si portano sul 7 a 0, poi 16 a 7 per poi conquistare la parità: 2-2 e tie-break.
Quinto set combattuto punto punto, con l’esperienza che gioca, un’altra volta, un brutto scherzo ai Lupi. Sul 12 a 7 per Arezzo, i Biancorossi effettuano una entusiasmante rimonta, con Bottari ed un ottimo Facchini subentrato a Coltelli. I Lupi impattano il match sul 13 pari, quando però due imprecisioni evitabili lasciano il match ad Arezzo.

Con la pausa per le festività pasquali, i Lupi non si fermano. A Pasquetta ci sarà infatti l’importante torneo di Foligno, tappa di avvicinamento per lo spareggio con Bergamo per l’accesso alla Junior League.

 

 

SERIE D: Lupi Kemas-Pallavolo Fornaci Asd 3-0 (25/21, 25/15, 25/15).

Altra bella prestazione per i “ragazzi terribili” di coach Testi che si sbarazzano di un Barga giunto a Santa Croce affamato di punti vista la precaria posizione in classifica. I ragazzi di Tomei infatti sono terzultimi con 11 punti ed in piena bagarre per non retrocedere direttamente.
Ma i Lupi non fanno sconti e sciorinano una prestazione magistrale, annichilendo gli ospiti che rimangono in partita solo nel primo set.

Biancorossi con: Bagni, Caproni, D’Anna, Fabiani, Gabbanini (n.e.), Kumbuli, Manzi, Mirdita (l.2), Montanelli (l.1), Pieri (n.e.), Riccioni, Rossi (K).

Lupi in versione riveduta e corretta, stante le numerose assenze. Fanno parte del roster infatti, Pieri, Riccioni e Manzi della formazione Under 16. Ma i ragazzi sono motivati ed i giovani schierati hanno voglia di emergere e così per il Fornaci non c’è scampo e la possibilità di dare ossigeno ad una classifica asfittica, per gli ospiti rimane un sogno.

Nel primo set Santa Croce si porta subito avanti, ottiene 4-5 punti di vantaggio che mantiene fino alla chiusura, portandosi sull’1-0.
Parziali successivi senza storia, con i Lupi assoluti dominatori del campo e avversari non in grado di controbattere. Eloquente il 20-8 di parziale per spiegare la differenza di valori in campo.
Bene Kumbuli schierato in banda, così come Fabiani, Caproni e l’opposto Bagni ma buona prestazione di tutto il complesso.
Finisce con un 3-0 che permette a Rossi e compagni di portarsi al settimo posto in classifica approfittando dello scivolone interno di Scandicci per mano del Mazzoni Pistoia.

Posizione che la dice lunga sull’eccellenza del lavoro fin qui svolto dal tandem Bastiani-Testi ai quali vanno i complimenti di tutto lo staff dirigenziale anche per l’impiego dei ragazzi under 16 e per il debutto di Mannucci in serie C.

 

 

Recent Posts
0