UN MERITATO TRIBUTO AL “LUPO” ANDREA LANDI

 In KEMAS LAMIPEL SANTA CROCE

Il Santo patrono di oggi, 30 novembre, è Sant’Andrea apostolo. Cogliamo quindi l’occasione per porgere gli auguri di buon onomastico ad Andrea Landi, membro del Cda del club biancorosso, al quale dedichiamo questa foto che lo ritrae esultante dopo un grande successo dei “Lupi”: la vittoria della seconda Coppa Italia di A2 in quel di Verona dopo il successo per 3-0 sul Ravenna.
Andrea festeggia ed accanto a lui ci sono Tommy e Dollaro, controllati da un addetto al servizio d’ordine: era il 23 gennaio 2011. Dopo cinque anni Andrea, allora semplice tifoso, è divenuto uno dei punti fermi del Cda conciario ed ammette senza alcuna difficoltà -“che i Lupi mi sono entrati dentro e voglio loro più bene di quanto si possa pensare”.
Su questo non ci sono dubbi, vista la sua assiduità quotidiana, soprattutto nei momenti in cui occorre tutta la sua abilità, di addetto alle relazioni, nel saper mediare anche all’interno del club. Il babbo di Andrea, il conosciuto Mario Landi, persona che è venuta a mancare da pochi anni, era un grande sostenitore dei “Lupi” e, la domenica mattina, era solito fare un salto al palasport per sapere le ultime novità ed informarsi sul conto della squadra, impegnata di lì a poco in gara.
Mario non si perdeva nessuna partita interna, seguendo i biancorossi con lo stesso affetto con cui si era dedicato, anni prima, alla concittadina Cuoiopelli.
Poco tempo fa Andrea ci disse che suo padre sarebbe stato felice di saperlo quale componente il Cda biancorosso. Gli dicemmo subito di sì ed oggi, giorno di Sant’Andrea, è giusto ricordare anche Mario, concludendo con un’opportuna frase fatta: buon sangue non mente.

Marco Lepri – Ufficio stampa “Lupi” Santa Croce

Recent Posts
0