UNDER 12, 13 E 14 FEMMINILE: I RISULTATI DELLE NOSTRE LUPACCHIOTTE.

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

L’under 14 di Arfaioli torna vincitrice da Ponte a Elsa, sconfitte le Lupacchiotte under 13 a Castelfranco e debutto con un bel 2-2 per l’under 12. Questi i numeri delle nostre formazioni anagraficamente minori che comunque hanno dato tutte segnali positivi sul piano di una crescita tecnica e di padronanza nei fondamentali che appare costante.

UNDER 14: 

Le Biancorosse espugnano il PalaGiglioli di Ponte a Elsa, vendicando così la pesante sconfitta subita all’andata. 1-3 il risultato finale con questi parziali: 11-25, 26-24, 14-25, 17-25. 

Una partita che ha dimostrato che quando le Lupacchiotte sono “ispirate”, diventano veramente competitive. In effetti sono scese in campo concentrate e con tanta voglia di far bene, cosa che negli ultimi incontri si era vista a sprazzi. L’impatto positivo sul match ha prodotto i suoi frutti: primo set dominato e facile 0-1. Particolarmente intenso il secondo risolto ai vantaggi a favore della squadra di casa. Le Lupette però non si sono abbattute, anzi sono  rientrate in campo col piglio giusto e si sono aggiudicate i due set successivi portando a casa una preziosa quanto meritata vittoria.

Sabato chiusura del girone e derby casalingo contro la Folgore San Miniato: non sarà di certo una passeggiata!
Queste le Lupacchiotte (roster riferito all’incontro precedente): Amato, Andrenacci, Bianchi, Bonifazi, Buti, D’Anna, Dainelli, Falaschi, Favati, Magrini, Martinelli, Poggianti.
All. E. Arfaioli. Dir.acc. F. Cavallini.

 

UNDER 13:

Niente da fare per le Lupette di Chiara Cavallini che perdono a zero il match di Castelfranco con il Videomusic ; 25-6, 27-25, 25-22 i parziali.
Con Salomone che ha abbandonato, assente Nencetti. Partenza con Cavallini, Banti, Gannon, Fall, Sabato e Muca.
L’avvio è un disastro totale: le Biancorosse sono la brutta copia di quelle viste nelle ultime due partite, totalmente bloccate ed impacciate. Le Locali ne approfittano per infierire: pronti, via e subito 8-0. Poi in rapida sequenza 12-2, 16-5, 25-6. A nulla sono serviti i tempi chiamati da coach Cavallini per spronare le sue e il cambio Poletto-Muca.
Dopo aver regalato il primo set, le Lupette si svegliano dal torpore e finalmente fanno sentire la loro presenza. Rispetto alla formazione iniziale, fuori Muca e Fall per Matranga e Poletto. Il parziale è divertente e molto combattuto, con tanto di finale convulso. Le Biancorosse ci arrivano in vantaggio per 24-25 e pare fatta; anche per l’arbitro che fischia anticipatamente la fine del set per poi tornare sui suoi passi. Ripreso il gioco, le Locali assestano tre punti consecutivi e si portano sul 2-0.
Terza frazione con la medesima formazione della seconda. Vantaggio castelfranchese (13-6) e bella reazione santacrocese fino al 22-22 poi ancora tre punti consecutivi della squadra di casa chiudono l’incontro.

Per le Lupacchiotte il rammarico per aver buttato via il primo set e per l’emozione che prende loro nei punti decisivi. Ma è tutta esperienza acquisita e comunque i progressi sono – tutto sommato – tangibili. Come per l’under 14 il prossimo difficilissimo impegno è il derby delle Banti con San Miniato.
LUPI: Cavallini, Banti, Ciampini, Gannon, Fall, Matranga, Muca, Poletto, Romano, Sabato.
ALL. C. Cavallini. Dir.acc. G. Muca.

UNDER 12:

Dopo l’incontro di Castelfranco in under 13, le bimbe del 2007 e 2008 hanno fatto il loro esordio nel campionato under 12 che ha preso il via questa domenica. Il regolamento prevede che in questo torneo si giochino 4 set obbligatori, le partite così possono terminare anche in parità. Ed è stato proprio questo il caso delle nostre piccolette.

Sul parquet di Ponte a Elsa le Lupacchiotte hanno affrontato le pari categoria dell’Elsasport Volley. La fatica per l’impegno di poco prima in under 13 si è fatto sentire ed i primi due set se li sono aggiudicati le piccole giocatrici di casa.

Stavolta però non c’era la differenza di età a farla da padrona. Anzi è stata proprio l’esperienza acquisita in under 13, l’arma in più che ha permesso alle piccole conciarie di rimettere in sesto l’incontro aggiudicandosi il terzo set e completando la rimonta col definitivo 2-2 che vale il  primo pareggio stagionale.

Queste le Lupacchiotte under 12: Fall, Banti, Poletto, Matranga, Muca, Ciampini, Sabato e Quirici neo arrivata.

Come considerazione finale che vale un po’ per tutte le squadre, possiamo dire che le  nostre Lupacchiotte crescono. E crescono bene!

 

 

 

 

 

 

 

Recent Posts
0