UNDER 14: AL VIA UNA SQUADRA AMBIZIOSA E DI PROSPETTIVA.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Prenderà il via domenica 14 il campionato territoriale under 14. Anche quest’anno si rinnova la proficua collaborazione con il Volley Club Cascinese che ha già ottenuto successi di rilievo la scorsa stagione e che permette di presentare al via, non solo una forte ed ambiziosa formazione under 16 (già vincitrice del Trofeo Stacchini), ma anche una qualificata squadra under 14. In realtà sono 2 le formazioni : la Lupi-Cascinese, che giocherà e avrà riferimento a Santa Croce e la Cascinese-Lupi che, viceversa, giocherà e avrà il suo riferimento a Casciavola.

Questo dell’under 14 è un progetto importante ed a lunga gittata, che mira a coniugare la buona predisposizione fisica e tecnica con un lavoro di crescita nell’affinazione delle basi e nella preparazione di ragazzi che potranno contare su tutto ciò che serve loro per diventare dei veri e propri giocatori di pallavolo. Che sia un investimento importante e credibile da parte della Società lo dimostra il fatto che a guidare questi neo-atleti classe 2005 e a scendere, sarà il tecnico della serie C e under 20 Alessio Zingoni a cui non mancherà certo il fattivo apporto del Direttore Tecnico del settore, Gianluca Bastiani. Il mister svolge un lavoro capillare e scrupoloso – come sua consuetudine – nel cercare di colmare le ovvie lacune sia tecniche che tattiche in un gruppo or ora affacciatosi all’attività agonistica. Insomma costruire qualcosa d’importante partendo dalle fondamenta. Poi, visto che in ogni partita in palio ci sono i 3 punti, se arrivano le vittorie è anche meglio: queste infatti aiutano a lavorare in serenità, tolgono i musi lunghi e allungano i sorrisi!

A proposito di campionato, è eufemistico chiamarlo territoriale. I Lupi infatti, fanno parte del girone A insieme a 2 compagini livornesi (Torretta e Tomei), una di Rosignano, una dell’Isola d’Elba, una di Orbetello e una di Grosseto (Invicta Volleyball). Se i genitori avevano sperato nella domenica per qualche ora di sonno in più, sono serviti…. E’ bene quindi che si armino di passione e ….navigatore per accompagnare i loro ragazzi in questa avventura. Ma del resto – si sa – per i figli questo ed altro!

Questo l’elenco dei giocatori a disposizione dell’allenatore: Raffaele Barretta, Francesco Casolari, Alessandro Camorani, Vittorio Dami, Tommaso Falorni, Cristian Gioni, Mattia Salani, Salvatore Scarpati, Tommaso Stefanelli, Edoardo Sorri, Gabriele Tammone. Questi sono tutti atleti classe 2005 in under 14 di diritto. A questi possono aggiungersi i migliori 2006 papabili: Giacomo Barbagli, Iacopo Fiorentini, Gianmarco Matricardi, Iacopo Pieri e Gabriel Sergianni e il 2007 Filippo Mocciolella.
Allenatore: Alessio Zingoni. Dir. acc. Gianluca Sorri.

 

 

MASSIMILIANO SARTORI PER VOLLEY LUPI SANTA CROCE

 

 

Recent Posts
0