UNDER 16 A SEGNO. UNDER 18: SCATTA LA FASE REGIONALE.
Under 16, fase finale regionale: Lupi Santa Croce-Elettroservizi Club Arezzo 3-1 (21/25, 25/11, 25/16, 25/23).
Vittoria dei Lupi contro Arezzo e secondo posto- valido per l’accesso alle semifinali- ben saldo. Con la vittoria di domenica al PalaParenti, infatti, i Lupi si assestano in seconda posizione, a meno tre dalla capolista Prato ma a più tre dalle terza inseguitrice, Poggibonsi, battuta fuori casa nella prima giornata del girone.
Questa è la notizia più importante, che però contrasta con la non brillante prestazione dei Lupacchiotti di Prof. Bastiani, che pur vincendo per tre set a uno in rimonta sugli Aretini, non hanno dato una dimostrazione di superiorità come il punteggio potrebbe far pensare.
Roster rimaneggiato composto da Baldacci (L1), Caciagli, Checcucci, Falleri, Fanucchi, Giannini, Manzi, Mirdita, Pieri (K), Riccioni e Riposati.
Il match è stato contrassegnato da un primo e un quarto set con troppi errori in battuta ed in ricezione/difesa e con una generale mancanza di concentrazione, circostanze queste che hanno sempre tenuto a galla gli avversari, permettendo loro di conquistare inaspettamente il primo set. Nel secondo e terzo parziale invece, i Santacrocesi hanno avuto pochi cali, conquistandoli facilmente.
Dopo la vittoria nella finale di zona contro Calci e nella prima giornata del girone regionale a Poggibonsi, i Lupi hanno subito una sconfitta a Prato e hanno disputato una partita non brillante contro Arezzo. Un calo mentale più che fisico, cui il nostro staff tecnico saprà sicuramente rimediare.
Ci vorrà ben altro nel prossimo e presumibilmente decisivo incontro contro Poggibonsi, nella prima partita del girone di ritorno, domenica prossima sempre al PalaParenti.
Sarà una settimana cruciale per le squadre under 16 e under 18, che dovranno impegnarsi non poco per meritare il blasone conquistato con le nette vittorie dei rispettivi campionati di zona.
Mercoledì l’under 18 debutta a Chiusi contro l’Emma Villas nella prima partita del girone regionale. Un girone “di ferro” comprendente anche Volley Prato e Invicta Grosseto che i Lupi dovranno affrontare con un gruppo rimaneggiato dagli infortuni.
Domenica l’under 16 in casa contro Poggibonsi, il mercoledì successivo l’under 18 in Maremma contro la forte squadra grossetana, ed infine il torneo di Pasquetta dell’under 20 a Foligno. Insomma, il menù è ricco, impegnativo e prezioso da conquistare. Ce ne sarà per tutti i gusti, dai Lupacchiotti under 16 per passare ai Lupi under 18 e per finire con i Lupi under 20, che si godono, ma senza sedersi sugli allori, la conquista delle finali nazionali a spese di Arezzo/Prato.
IMMAGINI DI REPERTORIO