UNDER 16: DISCO ROSSO CON PRATO.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

UNDER 16. Penultima giornata girone finale Camp. regionale: Lupi-Volley Prato 1-3.

Niente da fare per i giovani Lupi under 16 di Prof. Bastiani, che in casa non riescono ad andare oltre l’1-3 contro la forte ed indiscussa capolista Prato.

Era una partita difficile, che poteva portare, in caso di vittoria, alla quasi certezza del passaggio alle semifinali regionali. Dopo il “match point” mancato contro Poggibonsi nel precedente turno tra le mura amiche, perso al tie break, anche stavolta i Lupacchiotti non hanno saputo approfittare del turno casalingo.
Ci hanno provato i ragazzi di Santa Croce; hanno lottato con le unghie e con i denti, non hanno lesinato sforzi ed infatti i primi due set sono stati combattuti ed equilibrati: 1-1 col medesimo punteggio. Nei due set successivi però, Prato ha allungato inesorabilmente mettendo in evidenza tutta la sua forza che la rende favorita n°1 per la conquista del titolo. Prato si è dimostrata la più forte squadra della Regione.

A questo punto i destini non dipenderanno più solamente dall’esito dell’ultima gara ad Arezzo, fanalino di coda. Si dovrà anche sperare che Prato non perda contro Poggibonsi, squadra che peraltro – sia nella fase di zona sia nella gara di andata – è sempre stata nettamente battuta dai Pratesi. Le speranze pertanto non sono ancora svanite. Serviranno una vittoria ad Arezzo ed un esito dell’altra gara come da pronostico.

Nel roster Baldacci, Caciagli, Checcucci, Falleri, Fanucchi, Giannini, Latini, Manzi, Mirdita, Pieri, Riccioni, Riposati e Spadoni.
Parziali di 23-25, 25-23, 17-25 e 18-25.

Forza ragazzi. Spes ultima dea!

 

UNDER 14 Cascinese Lupi:

Dopo aver concluso il girone finale al secondo posto, con conseguente qualificazione alle semifinali per il titolo regionale, la squadra guidata da Simone Signorini ha disputo l’incontro di andata valido per l’accesso alla finale, ospitando l’Emma Villas Siena.
La Cascinese Lupi l’ha spuntata al tie-break dopo aver rischiato molto; sotto per 1-2, Tellini e compagni hanno acciuffato la parità ai vantaggi per poi aggiudicarsi di misura il match.

Ovviamente giochi ancora aperti: tutto si deciderà nell’incontro di ritorno che si disputerà mercoledì 18 aprile a Chiusi.
Questo il tabellino: Cascinese Lupi-Emma Villas Siena 3-2 (20-25, 25-15, 11-25, 28-26, 15-13).
All’insegna dell’equilibrio anche l’altra semifinale: Invicta Grosseto-Nico’s Village Arezzo 2-3 (25-14, 25-21, 12-25, 16-25, 10-15).

 

Recent Posts
0