UNDER 16 E UNDER 18: DA ROVERETO A TESTA ALTA. L’UNDER16 ROSSA A PISA

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Cala il sipario sulla 29° edizione del “Torneo di Natale” di Rovereto. Una competizione che è entrata di diritto tra i migliori tornei giovanili nazionali, visto il numeroso e quotato lotto di partecipanti. Tre giorni di pallavolo ad alto livello dove le nostre squadre non hanno di certo fatto da comparsa, ottenendo vittorie di prestigio ed un piazzamento finale di assoluto rilievo. E’ arrivata settima su 24 squadre al via la compagine under 18 guidata da Guglielmo Pucci. Decima su 32 squadre partecipanti, l’under 16 di Michele Bulleri.

 

UNDER 18

La dimostrazione lampante che a determinare i risultati in questo tipo di tornei non è solo l’aspetto tecnico che spesso anzi, passa in secondo piano, ce la dà proprio la squadra di Guglielmo Pucci. Le nostre Lupe sono state a dir poco “maltrattate” da un calendario stabilito da un organizzazione-in questo caso- poco avveduta. Per tutti e tre i giorni del torneo infatti, le nostre ragazze sono dovute scendere in campo disputando la prima partita alle 8,30; orario già di per sé poco consono se si pensa al livello degli incontri stessi, oltretutto poi dovendosi spostare in un impianto che distava oltre 40 km dall’albergo dove erano alloggiate. Magari sarebbe stato più giusto dividere con altre squadre questo tipo di “onere”. Ma tant’è, così è andata e godiamoci comunque un ottimo 7° posto che probabilmente, a cose “normali” sarebbe potuto anche essere migliore, alla luce anche di importanti defezioni quali Bartalini e Tesi. Del resto il risultato è fine a se stesso, conta la conferma di un’assoluta competitività da parte delle nostre ragazze che, con l’anno che verrà, sono attese a confronti importanti sia in serie D che nella fase finale del campionato under 18.
Per la cronaca, il torneo è stato vinto dalla squadra Clai Ristorante Imola che le Biancorosse avevano sconfitto nella prima fase. La squadra imolese ha battuto in finale, in un derby tutto emiliano, il River Piacenza.
Questi gli ultimi risultati:

Semifinali 5°-8°posto: Siamovolley Mozzo Bergamo-Lupi Santa Croce 2-1 (parziali non pervenuti).
Finale 7°-8°posto: Lagaris Volley Trento-Lupi Santa Croce 0-2 (20/25 ; 22/25).

 

UNDER 16

“Bel torneo, torniamo stanche, mezze rotte ma felici di aver partecipato”. Queste parole del dirigente accompagnatore Olivia Lelli, sintetizzano bene quella che è stata l’esperienza delle nostre Lupe a Rovereto.
Un torneo che alla lunga, è risultato massacrante con 9 partite in 3 giorni. Affrontato con 11 atlete e 2 sole centrali di ruolo che nelle ultime partite “reggevano l’anima coi denti”. Alla fine acciacchi e dolori di ogni tipo e in ogni parte del corpo l’hanno fatta da padrone nelle nostre ragazze. Ma ciò è niente di fronte alla soddisfazione di aver condotto un torneo in maniera quasi encomiabile, dove l’impegno e la determinazione non sono mai mancate in ogni incontro disputato. Il 10°posto finale su 32 squadre partecipanti è solo un piccolo premio dovuto a un gruppo forte, omogeneo e compatto qual è quello guidato da Michele Bulleri  che (ne siamo certi) porterà tante belle soddisfazioni per il 2018.

Il trofeo del vincitore va, con pieno merito alla squadra toscana del Monsummano Volley.
Le ultime partite:
Semifinale 9°-12°posto: Lupi Santa Croce-Valdarninsieme (Figline) 2-1 (25/10 ; 24/26 ;25/20).

Finale 9°-10°posto: Lupi Santa Croce-Crai River Volley Piacenza 0-2 (22/25 ; 21/25).

Finale 1°-2°posto: CTT Monsummano-Thunderbande Miovolley (Pc) 2-0 (25/13 ; 25/22).

Vogliamo ringraziare infine i tecnici, i dirigenti e tutti i genitori per i sacrifici fatti in questi giorni, ma è sempre bello stare al seguito di questi gruppi che non mancano mai di renderci fieri e orgogliosi con le loro prestazioni. Al di là di ogni risultato.

I componenti della spedizione dei Lupi di Santa Croce in Trentino:

UNDER 18: Eva Bernardeschi, Martina Bianchi, Melissa Carli, Maria Sole Caturegli, Alessia De Nisco, Arianna Giovannelli, Martina Goretti, Klara Mali, Emma Martinelli, Elisa Parisi, Sara Sabatini, Martina Talini. All. Guglielmo Pucci. Dir.acc. Andrea Bianchi.

UNDER 16: Francesca Bachi, Giulia Bertelli, Elena Bracci, Rebecca Campigli, Noemi Coltelli, Virginia Daniele, Giorgia Giacomelli, Ilenya Intoccia, Alice Masoni, Ginevra Norci, Alessandra Sartori. All. Michele Bulleri. Dir. acc. Olivia Lelli.  

 

UNDER 16 Rossa 

La squadra di Alessio Signorini ha chiuso al nono ed ultimo posto il torneo “White Cup” svoltosi presso gli impianti del Dream Volley (società organizzatrice) a Pisa. Il torneo se lo è aggiudicato la Pallavolo Valdiserchio che in finale ha sconfitto per 2-0 la squadra di casa del Dream Volley Blu allenata da Alessandro Lazzeroni.
Le Biancorosse nell’ultimo incontro per evitare l’ultimo posto, hanno incontrato una squadra spagnola, ma anche in questo caso è arrivata la sconfitta. Bella esperienza quella vissuta dalle Lupacchiotte, che hanno potuto confrontarsi con realtà pallavolistiche importanti ; un’ ulteriore possibilità per accrescere le proprie capacità e conoscenze in attesa che arrivino poi, anche i risultati.
Questo l’ultimo incontro:

Finale 8°-9°posto Club Voleibol Bunyola-Lupi Santa Croce 2-0 (25/17 ;25/16).

Questo l’elenco delle partecipanti al torneo:
Samira Arrigucci, Beatrice Billocci, Giulia Caporale, Gaia Colangelo, Fatou Fall, Veronica Lotti, Chiara Porciani, Sharon Russo, Giorgia Salvi, Anna Spinelli, Asia Toni, Azzurra Valori. All. Alessio Signorini. Dir. acc. Michele Lotti.

Per concludere, segnaliamo che le nostre due squadre affiliate della Pallavolo Fucecchio hanno partecipato alla Moma Winter Cup di Modena.
La Pallavolo Fucecchio under 14 guidata da Fabio Giannotti, ha chiuso con un lusinghiero 12°posto su 42 squadre partecipanti.
La Pallavolo Fucecchio under 16 di Sonia Tosi è giunta 38° su 48 squadre al via.

 

BUON 2018 A TUTTI !!!

 

Recent Posts
0