UNDER 18 A GONFIE VELE
UNDER 18 girone C 2°giornata: Lupi S.Croce Bianca-Ambra Cavallini Pontedera 3-0 (25-10, 25-11, 25-16).
Lupi: Bachi (l1), Barbagli, Bertini, Bracci, Branzi (l2), Campigli, Fiorentini, Masoni, Menichetti, Moretti, Sartori, (Coltelli) (Daniele).
Allenatore, Giannoni. Dir. acc. Lelli.
Altra netta e indiscutibile vittoria, la seconda consecutiva, per l’under 18 2002/3 di coach Giannoni. Le Biancorosse dopo aver travolto all’esordio la Folgore San Miniato (per loro 36 punti in totale), hanno riservato lo stesso trattamento alla formazione pontederese (37 punti raccolti). Partita anche questa – i parziali parlano chiaro – senza storia, la differenza di valori tecnici si è fatta sentire in campo e l’incontro ha avuto lo stesso trend soprattutto nei primi due parziali con le volenterose ospiti a subire la supremazia delle Lupe.
In casa biancorossa assenti il libero Daniele, causa un brutto infortunio alla mano subito in allenamento e capitan Coltelli tenuta a riposo precauzionale per fastidi ad un ginocchio. Coach Giannoni schiera Menichetti in palleggio, in staffetta con l’altro regista Campigli. Sartori opposto Fiorentini e Bracci in banda, quest’ultima ha poi lasciato spazio a Bertini. Al centro Barbagli e Masoni, libero Bachi. Spazio anche per le under 16 Moretti e Branzi rispettivamente centrale e libero.
Primi due set fotocopia dominati dal primo all’ultimo punto dai Lupi. Terza frazione con l’Ambra che ha una reazione d’orgoglio e si porta subito avanti (1-5), le Biancorosse si scuotono da un certo senso di rilassatezza e recuperano lo svantaggio. Si mantiene l’equilibrio fino al 10 pari spezzato da un turno di battuta di Campigli letale per le ospiti che subiscono un filotto di 8 punti consecutivi che di fatto chiude l’incontro.
Poco da dire se non che nel prossimo turno i Lupi affronteranno l’altra capolista del girone in un confronto già determinante per la leadership dello stesso, sarà sicuramente un test più attendibile e probante visto che l’avversario impegnerà maggiormente le nostre ragazze. Appuntamento quindi a mercoledì 24.