UNDER 18: A LIVORNO LA FINALE DI ANDATA

 In SETTORE GIOVANILE FEMMINILE

Si svolgerà mercoledì 7 alle ore 21 presso la Palestra delle Scuole Medie Marconi a Livorno la finale di andata per il titolo di campione interprovinciale 2017/18 categoria under 18.

A fronteggiarsi la squadra di casa, ovvero la Pediatrica Specialist Volley Livorno e i Lupi Santa Croce Fucecchio.

I Lupi sono approdati in finale senza aver corso alcun rischio: dopo avere dominato il  girone eliminatorio, ai play off sono cadute per mano biancorossa nell’ordine: Ambra Cavallini, Pallavolo Cascina e Dream Volley in semifinale. Play off nei quali le ragazze di Pucci hanno concesso un solo set alle avversarie (“impresa” riuscita al Dream Volley nella semifinale in casa Lupi).
Per arrivare a questo confronto anche la compagine livornese ha percorso una strada costellata da pochi ostacoli:  dopo aver finito il proprio girone eliminatorio imbattuta, la compagine guidata da coach D’Alesio ha eliminato facilmente l’Elba e il Grosseto, mentre l’unico momento di difficoltà lo ha incontrato nella semifinale di andata contro il Volley Cecina vincendo la sfida al tie break.

Sarà finale vera quindi tra due squadre di qualità che metteranno in campo giocatrici di assoluto valore. Si prevedono due incontri altamente spettacolari e aspramente combattuti.

Sfida questa, che va letta nell‘ottica del doppio confronto per cui è importante portare via punti da Livorno per poi sparare tutte le proprie cartucce nel match di ritorno.
Non vogliamo addentrarci in pronostici di sorta, un po’ per scaramanzia, tanto per l’incertezza che precede una finale del genere dove, oltre all’aspetto tecnico, molteplici sono le variabili che entrano in gioco.
Ci limitiamo quindi a spronare le nostre ragazze a dare tutto, a non lesinare sforzo alcuno, a tirar fuori tutta la grinta e l’orgoglio che, unite ad una indiscutibile bravura tecnica, hanno finora fatto le fortune di questa grande squadra che aspetta solo di diventare anche gloriosa.

Forza Lupe: c’è un altro trofeo da mettere in bacheca. C’è da dare continuità ad una stagione praticamente perfetta. C’è da confermare il titolo conquistato lo scorso anno in under 16, per prendere lo slancio giusto ed andare a conquistare la Regione, proprio come l’annata precedente. Ed è per questo che domani sera vogliamo la prima di due serate da…..LUPI !!!

Recent Posts
0