UNDER 18 ANCORA A SEGNO
Under 18 penultima giornata girone finale: Lupi-Invicta Grosseto 3-0 (25-21, 25-20, 25-18).
Non conosce ostacoli la marcia dei Lupi che battono Grosseto anche nella gara di ritorno e consolidano il primato del girone.
E’ impressionante la serie di successi degli under 18 di coach Cristiano Testi sotto la regia del Prof. Bastiani.
L’ultima a crollare sotto i colpi biancorossi è l’Invicta Grosseto ostacolo rivelatosi come sempre ostico ma che ha dovuto comunque alzar bandiera bianca ed uscire dal PalaParenti con le pive nel sacco.
Con questa vittoria, la quinta su cinque gare disputate nella fase regionale, i Lupi volano a più sette su Grosseto e a più otto su Prato, squadra avversaria nel prossimo ed ultimo match del girone regionale.
Nel roster Bagni, Caproni, D’Anna, Fabiani, Falleri, Kumbuli (L1), Mannucci, Montanelli (L2), Nieri, Riposati L., Riposati M., Rossi e Urbano.
Sestetto iniziale con Riposati L. in cabina di regia, Mannucci opposto, Nieri e Caproni al centro, Riposati M. e Fabiani in banda, Montanelli libero. Nel corso del match entrano anche Urbano, Kumbuli e D’Anna.
Partita al solito molto maschia, dove a muro le due squadre se le sono date di santa ragione. La ricezione non è il top per entrambe le squadre. Ecco allora che a fare la differnza sono i muri dei centrali santacrocesi Caproni-Nieri e gli attacchi di Riposati M., Mannucci e Fabiani, ben lanciati dal regista Riposati L. Buona anche la prova di Montanelli apparso sicuro in difesa.
In attesa della semifinale che varrà una stagione, nel girone avversario la giornata ha sancito la definitiva uscita del Cascina, con Firenze Volley e Migliarino che si contenderanno il primato.
Ricordiamo infine che domenica 22 i ragazzi dell’Under 16 giocheranno la semifinale regionale di andata al PalaParenti alle ore 16 contro il Calci-Cascina.
Forza ragazzi!