UNDER 18: BALLA COI LUPI!
I Lupi under 18 ballano ancora e conquistano la semifinale regionale con due giornate di anticipo.
Alla palestra Banti netto successo biancorosso per 3-0 contro l’Emma Villas Chiusi; continua così la cavalcata vincente dei ragazzi di Prof. Bastiani e del suo vice Testi nel girone regionale.
Con la quarta vittoria consecutiva e grazie anche alla concomitante sconfitta di Prato a Grosseto, i Santacrocesi sono matematicamente certi di far parte dell’ Elite regionale; ora le ultime due partite in calendario serviranno per stabilire l’altra semifinalista del girone e quale avversario uscirà dall’altro girone a contendere la finale ai Lupi. Cinque sono le lunghezze di vantaggio su Grosseto -che verrà a fare visita mercoledì prossimo al Pala Parenti- e otto su Prato, dodici set conquistati ed appena due persi. Questo il ruolino di marcia dei Lupi che la dice lunga sulla loro superiorità in questa fase regionale, dopo aver dominato il girone unico di Zona.
Nel roster Bagni, Caproni, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Giannini, Kumbuli (L2), Mannucci, Montanelli (L1), Nieri, Riposati L. (K), Riposati M., Urbano.
I parziali sono stati di 25-14, 25-19 e 25-14 per Santa Croce.
Il divario fisico e tecnico è stato talmente accentuato che la cronaca dell’incontro può essere omessa. Tutti gli atleti sono entrati in campo mostrando una buona condizione di forma generale. Da segnalare l’ingresso di Urbano, ormai ristabilitosi e pronto per il rush finale.
Mentre l’under 18 si riposa giovedì, il cantiere Lupi ha ancora il cartello lavori felicemente in corso. Sabato derby under 20 in C a Prato, domenica ultima giornata del campionato regionale under 16 ad Arezzo e allenamento domenicale al PalaParenti in previsione della Junior League. Gli impegni e le soddisfazioni non mancheranno.
Coraggio: chi si ferma è perduto!