UNDER 18 E UNDER 16 CON ONORE ALLA MOMA WINTER CUP

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Va in archivio la 9° edizione della “Moma Winter Cup”, prestigioso torneo organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena con un numero impressionante di squadre partecipanti: ben 208 suddivise nelle varie categorie di competenza. Per tre giorni quindi, Modena si è trasformata in capitale europea della pallavolo con migliaia di atleti ed atlete a darsi battaglia sui 68 impianti sparsi su tutto il territorio di Modena e provincia.
Se un torneo di alto livello si è trattato, di alto livello è stato il risultato ottenuto dalle nostre due squadre partecipanti: l’under 18 di Alessio Zingoni e l’under 16 di Cristiano Testi, coordinate dal D.T. professor Bastiani.

UNDER 18

Dopo aver perso l’occasione, più unica che rara, di andarsi a giocare la finale per il titolo. I nostri ragazzi hanno dovuto “accontentarsi” di disputare la finale per il 3° e 4°. Piuttosto stanchi e scarichi, i Biancorossi cedono e si accomodano ai margini del podio: 4° posto finale e “medaglia di legno”.
Risultato di assoluto prestigio visto il lotto delle squadre; realtà “metropolitane” che  possono attingere da enormi bacini di utenza, con staff tecnici di valore che creano squadre iper selezionate e che costituiscono un continuo serbatoio per le squadre dei campionati maggiori (A1 e A2).
Ma noi abbiamo messo sotto squadre come la compagine locale dell’Anderlini, la Roma 7 e, assoluta “perla”, i fortissimi Olandesi del Sliedrecht Sport giunti poi quinti.
Se quindi parliamo di elite della pallavolo giovanile, di questa elite con pieno merito ed a pieno titolo, fa parte anche i Lupi di Santa Croce.
Per la cronaca, il trofeo del vincitore è andato all’Azimut Modena Volley. Questi i risultati finali:

Finale 3°- 4° posto: Yaka Volley-Lupi Santa Croce 2-0 (25/14 ; 25/19).

Finale 1°- 2° posto: Azimut Modena Volley-Zinella Vip Bologna 2-0 (25/13 ; 25/16).

 

UNDER 16

 

Lusinghiero il risultato ottenuto dalla nostra squadra in un Torneo di dimensioni addirittura maggiori rispetto all’under 18: 32 squadre partecipanti, tra queste, autentiche “istituzioni” della pallavolo giovanile (e non solo): Novara, Cuneo, Zinella Bologna, Casal de Pazzi, Vg Modena, Volley Parma solo per citarne alcune.

Dal punto di vista numerico i Lupi ottengono un 13°posto tutt’altro che disprezzabile; se la matematica non c’inganna sono ben 19 le squadre giunte alle nostre spalle. Risultato che in tornei di tali dimensioni è anche determinato da molteplici fattori, che vanno da quelli ambientali a quelli fisici, ma principalmente dall’incrociare certe squadre piuttosto che altre; per esempio c’è da segnalare il 5° posto ottenuto dall’ottima squadra del 2002 Calci-Cascina che in campionato però, si trova alle nostre spalle e che abbiamo sconfitto (1-3) a domicilio. Ma al di là dei numeri,conta la serietà e l’impegno con il quale la nostra squadra ha affrontato questo torneo, l’enorme bagaglio di esperienza che i ragazzi portano con sé da un avvenimento del genere. La certezza di avere in mano un patrimonio da tutelare e sviluppare che ci dà ampie garanzie per un futuro prossimo ricco di successi.

Ricordando che la Moma Winter Cup va alla formazione del Volley Novara, vediamo le ultime partite:

Semifinale 13°-16° posto: Lupi Santa Croce-Apd Roma Volley 2-0 (26/24 ; 25/14).

Finale 13°- 14° posto: Lupi Santa Croce-Pallavolo Saronno 2-1 (25/17 ; 17/25 ; 15/9).

Finale 1°-2° posto: Volley Novara-Sliedrecht Sport (Olanda) 2-1 (25/20 ; 18/25 ; 15/11).

Infine accomuniamo in un unico enorme applauso la spedizione biancorossa in quel di Modena, ringraziandola per aver tenuto alto l’onore dei Lupi Santa Croce.

Under18: Riposati L. Riposati M Fabiani Nieri Mannucci Pavolucci Kumbuli Montanelli Rossi Urbano D’Anna Caproni Bagni Gabbanini. All. Zingoni Alessio Dir. acc. Zingoni Fausto.

Under 16:Baldacci Caciagli Checcucci Costagli Falleri Giannini Latini Mirdita Pieri Riccioni Spadoni Tellini Costa. All. Cristiano Testi.

Coordinatore il Direttore Tecnico prof . Gianluca Bastiani.

 

 

Recent Posts
0