UNDER 18 : IL DERBY é BIANCOROSSO !
LUPI SANTA CROCE FUCECCHIO:
Bartalini Bernardeschi Bianchi Caturegli De Nisco Giovannelli Goretti Mali Martinelli Parisi Sabatini Talini Tesi allenatore Pucci
GARA DEL 01/11/2017:
LUPI SANTA CROCE FUCECCHIO – LUPI ESTINTORI SAN MINIATO GIALLA 3-2 (15-25; 25-20; 26-24; 17-25; 15-11)
Ci sono volute più di 2 ore di gioco, ma alla fine sono state le nostre lupe ad assestare la zampata vincente e portare a casa un derby molto combattuto. è stata una partita altalenante, un continuo ed estenuante tira e molla che ha reso il derby avvincente e non ha di certo annoiato il numeroso pubblico presente che ha gremito gli angusti spalti delle Banti. Equilibrio era previsto alla vigilia, ed equilibrio c’è stato. La discontinuità durante l’incontro ha un po’ caratterizzato entrambe le squadre che solo a sprazzi hanno messo in mostra le loro notevoli qualità e quando lo hanno fatto, sono venuti fuori scambi prolungati e altamente spettacolari.
Partono molli le Biancorosse ; la ricezione non funziona e il gioco non scorre fluido, ne approfitta la Folgore che mette pressione alle nostre ragazze e in breve prende il largo dominando il primo set.
Veemente è la reazione delle ragazze di Pucci che si dispongono meglio in campo. La ricezione migliora e ne beneficiano le attaccanti ben innescate che cominciano subito a bersagliare le giallorosse , le quali provano a resistere ma alla fine sono costrette a cedere il set alle padrone di casa.
Torna l’equilbrio nel terzo set , le due squadre se le danno di santa ragione, nessuna delle due riesce a staccare l’altra e la logica conclusione in volata arride a Santa Croce che così ribalta il risultato.
Questa volta tocca alle Sanminiatesi – che non ci stanno di certo a perdere- reagire. Le giallorosse di Manetti prendono subito in mano il gioco, i loro attacchi risultano parecchio incisivi per le Nostre che hanno una sorta di calo di tensione e così la Folgore si aggiudica il set.
Si va al tie break con le due squadre che entrano in campo determinate a vincere. Parte meglio la squadra ospite, ma stavolta le Biancorosse non sono arrendevoli, rimontano con caparbietà, superano le avversarie e fanno loro il derby in un tripudio Biancorosso.
Onore alle nostre ragazze scese in campo con tutte atlete del 2001 ed un 2002, al contrario delle avversarie quasi tutte 2000 che nonostante abbiano lottato furiosamente, hanno dovuto soccombere.
Ed un plauso ad entrambe le squadre che – nonostante qualche lacuna tecnica- hanno offerto un bello spettacolo. Eravamo stati buoni profeti : a parte qualche atteggiamento sopra le righe (che in un derby così sentito e combattuto ci può stare) e qualche “parola” di troppo che sembra sia volata (queste sempre e comunque da condannare) , è stata una bella serata di sport e uno spot di rilievo per il movimento pallavolistico femminile locale.
APPUNTAMENTO AL 06/12 PER IL DERBY DI RITORNO.