UNDER 18: LUPI ANCORA IMBATTUTI, ESPUGNATO PRATO.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Under 18. Fase finale regionale ultima giornata girone di qualificazione:
Volley Prato-Lupi Santa Croce 2-3 (25-27, 25-18, 24-26, 25-21, 11-15).

Ancora un successo, l’ennesimo in questa stagione. In casa o in trasferta la marcia dei Lupi non conosce ostacoli; così come è stato travolgente il Campionato interprovinciale – dominato con 16 vittorie su altrettanti incontri e con 47 punti raccolti sui 48 disponibili – la stessa cosa sta accadendo anche nella fase regionale. I Lupi infatti, hanno concluso imbattuti – e anche in questo caso perdendo un solo punto –  il girone a 4 di qualificazione per le semifinali.
Stavolta a finire nel tritatutto biancorosso è stato il Volley Prato.
I ragazzi di Coach Testi espugnano il parquet pratese al tie break, dopo un entusiasmante ed equilibrato match, che forse lascia un po’ di amaro in bocca ai Locali per la mancata conquista di un posto nella semifinale regionale. In effetti il  girone con le due contendenti in questione, più Grosseto ed Emma Villas (solo quest’ultima esclusa dai giochi) è stato sicuramente più combattuto rispetto all’altro e oltre ai Lupi, sia Grosseto che Prato avrebbero meritato un posto al sole. E’ toccato ai Lanieri uscire, con la forte squadra grossetana che si è aggiudicata lo scontro diretto, resta comunque l’importante lavoro di Novelli & Company, a partire dall’under 16, favorita per la conquista regionale.

Roster di tutto rispetto nei due schieramenti, con ben 9 atleti che hanno fatto parte delle più recenti selezioni regionali. Si sta parlando delle due società più impegnate nel settore giovanile maschile toscano, con risultati importanti ottenuti negli ultimi anni.
Passando al match, coach Testi convoca Riposati L. e Rossi in palleggio, Mannucci e Bagni opposti, D’Anna, Caproni e Nieri al centro, Montanelli e Checcucci liberi, Riposati M., Urbano e Fabiani in banda.
Coach Testi ha schierato Riposati L. e Mannucci nella diagonale di costruzione, Riposati M. S1, Fabiani S2, Nieri e Caproni al centro, Montanelli e Checcucci (buono il suo esordio) come liberi alternati. Nel corso del match entra anche Urbano.
Equilibrio per tutto l’arco del match con i Lupi per due volte avanti ai vantaggi e due volte raggiunti dai mai domi ragazzi di casa. Alla fine però è il tie break a decretare il successo di Santa Croce che si aggiudica per distacco la prima posizione del girone.

Con questa vittoria l’under 18 ha ottenuto la ventiduesima vittoria consecutiva su 22 gare disputate, considerando le 16 del campionato zonale e le 6 di quello regionale. Evidentemente nel vocabolario dei Lupi la parola “sconfitta” non è contemplata. Tuttavia non è proprio il caso di sedersi sugli allori, anzi è proprio ora il momento di dare tutto perché la strada da percorrere è ancora lunga e passerà intanto dalle due semifinali di andata e ritorno, previste a breve.

Forza Lupi, continuiamo così!

 

 

Recent Posts
0