UNDER 18: MERCOLEDI’ AL PALAPARENTI I LUPI PER UN POSTO IN FINALE REGIONALE.
PALAPARENTI, MERCOLEDI’ 8 MAGGIO h.20.30 RITORNO SEMIFINALE REGIONALE. LUPI SANTA CROCE-DREAM VOLLEY GROUP.
Archiviato il campionato di Serie C, le under 18 di coach Pucci adesso sono concentrate sul prestigioso obbiettivo da raggiungere: la finale regionale di categoria. Un risultato che darebbe ancor più lustro ad una stagione eccellente che ha visto le Biancorosse dominare la fase interprovinciale – vinta dopo un percorso netto a suon di 3-0 – e chiudere al primo posto il girone di qualificazione che ha portato alla semifinale regionale. Di fronte, ancora una volta, il Dream Volley già battuto nella finale di zona in una sfida che si ripete nel tempo.
Il primo round è già andato in scena a Pisa e ha visto il rotondo e indiscutibile successo per 3-0 delle ragazze di Pucci, mercoledì la sfida di ritorno al PalaParenti.
Visti i precedenti, la logica direbbe che si tratti di una semplice formalità, ma non sempre logica e pallavolo viaggiano su un binario univoco, le partite vanno sempre affrontate con impegno e serietà ed è solo il campo ad esprimere l’incontrovertibile verdetto. Certo è che il pronostico appare chiuso per le Pisane di Alessandro Lazzeroni, oltretutto le Lupe quando fiutano l’obbiettivo difficilmente – è la “storia” che ce lo dice – se lo lasciano sfuggire.
E l’appuntamento con la “storia” è fissato per mercoledì 8 maggio ore 20.30 al PalaParenti. In palio un posto nella finale regionale in programma domenica 19 maggio al PalaValenti di Firenze. Un risultato che non può e non deve sfuggire. Significherebbe aver centrato tutti gli obbiettivi fissati ad inizio stagione. E centrare tutti gli obbiettivi è cosa difficilissima e solo chi è veramente “grande” lo può fare!
Mercoledì sera quindi, tutti al PalaParenti per condividere con la squadra l’ultimo appuntamento casalingo, il clou di una stagione che attende solo di scrivere il suo finale. E che sia un lieto fine! …..ancora una volta!