UNDER 18 TRAVOLGENTI BENE L’UNDER 14.
Tutte e tre vincenti le formazioni biancorosse impegnate nel turno infrasettimanale. Le due under 18 dominano i rispettivi incontri, successo anche per l’under 14 all’esordio in campionato.
Under 18 girone A. Dream Volley Group Rossa-Blu Scotti Lupi 0-3 (9-25, 17-25, 15-25).
Lupi: Bernardeschi, Bertelli, Caturegli, Chisari, De Nisco, Giacomelli, Goretti, Martinelli, Sabatini (l), Saviozzi, Tesi (l2), Zonta, (Giovannelli).
Allenatore Guglielmo Pucci. Dir. acc. Marco Piozzi.
Dopo il debutto vincente in casa con il Montopoli, le Lupe concedono il bis anche nella prima trasferta stagionale espugnando il Pala Dream di Pisa. Due match dove la costante è stato lo stradominio biancorosso al cospetto di compagini ben più indietro della nostra. Anche in questo caso il divario sia fisico (evidenziatosi soprattutto nel primo set con tutte le “lunghe” in campo) che tecnico è stato tale da non indurre in commenti o considerazioni, da rimandare in test più probanti. Del resto i parziali sono la testimonianza di quanto a senso unico sia stato l’intero match. Una considerazione: non era questa la squadra “di punta” del Dream Volley nel campionato under 18 (questa si trova nel girone E), al contrario un plauso va alla Società pisana che grazie ai suoi mezzi e alla capillare organizzazione, è sempre in grado di presentare in ogni categoria un numero di squadre tale da permettere ad ogni atleta di potersi esprimere al proprio livello senza scontentare o dirottare altrove le proprie tesserate.
Under 18 girone C. Lupi Santa Croce Bianca-Lupi Estintori San Miniato 3-0 (25-14, 25-13, 25-9).
Lupi: Bachi (l2), Barbagli, Bertini, Bracci, Campigli C., Campigli R., Coltelli, Daniele (l), Fiorentini, Masoni, Menichetti, Sartori.
Allenatore Niccolò Giannoni. Dir. acc. Olivia Lelli.
L’esordio in campionato per la compagine di coach Giannoni è stata una cavalcata trionfale, con le cugine giallorosse costrette al ruolo di sparring partner dall’irruenza delle Lupe. Un incontro dove il leitmotiv è stato un servizio efficace in grado di mandare in tilt la ricezione ospite che quindi non è stata in grado di produrre attacchi efficaci. Una serie continua di aces protrattasi per tutto l’incontro, ha permesso di infilare una serie di “filotti” che hanno portato il punteggio ad assumere dimensioni abnormi. Il tutto a discapito di una formazione sanminiatese incappata in una serataccia e che è senz’altro in grado di fare meglio come testimonia il successo esterno ottenuto nella loro prima giornata a Pontedera contro l’Ambra Cavallini. Da parte nostra, la conferma di avere una squadra valida, che in questo campionato ha tutte le carte in regola per poter fare bene.
Under 14 girone E. Lupi Santa Croce-Polisportiva La Perla 3-1 (22-25, 25-22, 25-9, 25-17).
Lupi: Amato, Andrenacci, Bonifazi, Buti, D’Anna, Dainelli, Falaschi, Favati, Magrini, Poggianti, (Martelli), (Testi).
Allenatore: Eleonora Arfaioli. Dir. acc. Francesca Cavallini.
Gran bel successo per le Lupacchiotte di coach Arfaioli che bagnano il debutto raccogliendo i primi tre punti stagionali. Una vittoria tutt’altro che semplice al cospetto di un avversario di spessore, che ha avuto il torto di un passaggio a vuoto nel terzo set risultato poi determinante. Più contratte le nostre in avvio, complice l’emozione della prima partita, ne approfittano le ospiti per portarsi avanti. Le Biancorosse però reagiscono dimostrando carattere e determinazione e ristabiliscono l’ equilibrio. Stavolta è la squadra di coach Novi a subire il contraccolpo perdendo nettamente il terzo set e cedendo anche nella quarta frazione. Un successo meritato, fortemente voluto da tutte le atlete che hanno affrontato l’ impegno col piglio giusto. Ovviamente molta è ancora la strada da percorrere e tanto è il lavoro da svolgere. Ma, viste le premesse, la sensazione è che questa squadra possa regalare tante soddisfazioni a tutto l’ambiente.
Per concludere, ricordiamo che sabato 14 le nostre due under 18 debutteranno in serie C e in 1°divisione. La serie C (che diventa under 20) ospiterà al PalaParenti (h.18.00) il Volley Cecina, mentre la 1°divisione sarà in trasferta a Grosseto. Ed in queste categorie il livello sale e di molto….
LA FOTO DI COPERTINA E QUELLE DELL’UNDER 18 LUPI BIANCA SONO DI ENZO OLIVERI