UNDER 18: UN CAMPIONATO DA RECORD.
Under 18. Ultima giornata di campionato: Torretta Volley Livorno-Lupi Santa Croce 0-3 (17/25 ; 13/25 ; 10/25).
Si chiude con un record il girone unico di zona, comprendente le province di Grosseto, Livorno, Pisa e Massa, con i Lupi che completano il dominio manifestatosi sin dalla prima giornata: 16 vittorie su 16 gare disputate, 48 set conquistati ed appena 5 persi, quoziente punti di oltre 1.50. Questi sono i numeri importanti conquistati dal team del Prof. Bastiani e del coach Cristiano Testi, che hanno guidato un gruppo di giocatori ben affiatato, che ha ben figurato sfiorando anche la finale della Winter Cup di Modena.
I protagonisti di questa cavalcata vincente sono: Bagni, Caproni, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Kumbuli, Mannucci, Montanelli, Nieri, Pavolucci, Riposati Luca, Riposati Marco, Rossi e Urbano.
Senza storia l’ultima giornata, disputatosi a Livorno contro il Torretta Volley. Divario tecnico e fisico notevole, con eloquenti parziali a certificare la netta supremazia dei Lupi, una costante di questo campionato a senso unico targato Lupi.
A fine match il patron del Torretta, in qualità di Vice-Presidente del Comitato Basso Tirreno, ha consegnato il giusto premio ai Santacrocesi.
Da metà marzo comincerà la fase regionale, con le prime due squadre di ciascuna delle tre zone (Basso Tirreno, Firenze ed Etruria) cui si uniranno le due vincenti dei concentramenti di domenica prossima. Le otto squadre saranno quindi divise in due gironi da quattro, con formula all’italiana. Le prime due disputeranno la semifinale andata e ritorno, da cui usciranno le due finaliste.
Il percorso è lungo, il livello qualitativo avversario aumenta, la rete si alzerà fino a 243 cm, altro piccolo segnale di passaggio verso un livello più agonistico.
Complimenti quindi ai ragazzi, allo staff tecnico e ai dirigenti accompagnatori per l’ottimo lavoro fin qui svolto. La strada però è ancora lunga e il bello deve ancora venire!