UNDER 20: GIOVEDI’ SERA A LIDO DI CAMAIORE PER IL TITOLO.
UNDER 20, ultima giornata di campionato: Upc Volley-LUPI POLOCHEM. Giovedì 1 h.21.00 Palestra via Trieste 85 – Lido di Camaiore.
Tutto in una sera. I ragazzi di coach Zingoni si giocano il Titolo di Campioni regionali nell’ultima partita di campionato giovedì a Lido di Camaiore e con questo, anche l’accesso alle Finali nazionali.
Una sorta di mini-campionato (solo 6 le formazioni presenti) vissuto esclusivamente sul duello col Volley Arezzo e che sembrava ormai perso visto il 3-0 subito all’andata proprio dagli Aretini. Ma mercoledì scorso i Lupi hanno compiuto l’impresa eccezionale di restituire loro pan per focaccia nella gara di ritorno. Ed è stata una focaccia parecchio indigesta per gli Amaranto dal momento che il 3-0 che hanno rimediato, non solo ha permesso l’aggancio in vetta da parte dei Lupi, ma pone quest’ultimi in una situazione di vantaggio alla vigilia dell’ultima giornata.
Le due squadre infatti, hanno gli stessi punti (24) e lo stesso quoziente-set (6,00 con 24 set vinti e 4 persi). Ma ora i Biancorossi sono avanti nel quoziente-punti (1,53 Lupi, 1,46 Arezzo) che in caso di (molto probabile) stesso risultato nell’ultima giornata, determinerà il vincitore.
Mercoledì scorso abbiamo vissuto una serata magica. La tensione, l’ansia, lo stress accumulato nell’arco di tutta la partita che aveva nel 3-0 l’unico risultato valido per poter concretamente sperare nel successo finale – cosa puntualmente verificatasi non senza sofferenza – si è trasformato in gioia incontenibile quando in campo avverso è caduto l’ultimo pallone del terzo set. Felicità e commozione allo stato puro in tutto l’ambiente-squadra.
“Non abbiamo ancora vinto niente” ha ripetuto più volte a fine partita coach Zingoni, probabilmente già col pensiero rivolto all’ultima sfida di Lido di Camaiore. E quest’ultima sfida sta per andare in onda: giovedì sera avremo il verdetto definitivo.
I Lupi avranno il vantaggio di disputare l’incontro sapendo il risultato dell’Arezzo che giocherà il giorno prima in casa contro il Migliarino terzo in classifica a debita distanza.
I Biancorossi dal canto loro, affrontano la quarta in graduatoria che ha esattamente 13 punti in meno. I Locali giocheranno sapendo di non aver niente più da chiedere a questo torneo e solo per il gusto di misurarsi con un avversario di prestigio che, al contrario, si gioca tutta la stagione.
La pressione quindi, è tutta dalla parte di Santa Croce ma ci sono dei punti fermi dai quali non si può prescindere:
– I ragazzi già contro Arezzo hanno dimostrato di saper gestire bene la pressione dimostrando maturità e personalità.
– I valori in campo sono tali da considerare che solo i Lupi possono fare e disfare a loro piacimento e quindi sono praticamente giudici di se stessi.
– Giocare partendo in vantaggio rispetto ad Arezzo e conoscendo già il loro risultato finale è un bel “tesoretto” su cui contare.
Massima fiducia quindi perché si avveri un sogno che fino a mercoledì scorso appariva tale e a cui solo i più incalliti ottimisti avrebbero creduto.
Purtroppo giorno e orario non sono propriamente favorevoli per questa trasferta, ma noi speriamo comunque che i ragazzi abbiano un buon seguito. Nel “D day” hanno bisogno di sentire intorno a loro calore e sostegno. Facciamo quindi un appello, una sorta di “porta un amico”,chiedendo ai genitori, ai parenti, ai simpatizzanti, alle fidanzate, insomma a tutti coloro che sono vicini a questa squadra e a chi ha cuore i colori dei Lupi, di recarsi a Lido di Camaiore invitando chi di loro più stretta conoscenza/parentela ad accompagnarli. Ogni macchina ha almeno 5 posti:vediamo di riempirli tutti.
Per chi può: TUTTI A LIDO DI CAMAIORE PER VIVERE INSIEME UN’ALTRA IMPRESA DA LUPI !!!