UNDER 20: I LUPI SECONDI AL TORNEO DI FOLIGNO.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

E’ un dato di fatto incontrovertibile: In Italia, ovunque vadano e con qualsiasi categoria, i Lupi si fanno sempre valere tenendo fede al blasone e rappresentando con onore la Santa Croce sportiva e Biancorossa nella fattispecie.

Stavolta l’onore è toccato alla squadra Under 20 che ha colto un significativo secondo posto nel Torneo di Foligno riservato alla categoria.

E’ stata una Pasquetta di lavoro per prof. Bastiani, coach Zingoni e tutto il gruppo, che hanno attraversato mezza Toscana e parte dell’Umbria per partecipare al III° Trofeo Edotto, città di Foligno.
Erano presenti al torneo squadre appartenenti a società importanti del centro Italia, quali Roma 7, Spoleto e Foligno.
Il Trofeo è stato alla fine conquistato dai padroni di casa del Foligno, mentre i Lupi hanno conquistato la piazza d’onore, sconfiggendo Roma 7 e Spoleto. La sconfitta, di misura, con i Folignati, ha assegnato a questi ultimi il Trofeo.
Degno di nota il premio come miglior libero al nostro Orlandi, cui vanno i complimenti da parte della Società e dello staff tecnico. Il premio è quanto mai gradito, considerato lo stop di circa due mesi patito dal bravo Andrea , cui è seguito un pronto recupero.

Hanno partecipato al Torneo: Puccetti e Riposati come palleggiatori, Montini, Bottari, Sljivic centrali, Anselmi e Giotti opposti, Orlandi e Li Vecchi liberi, Polidori, Pantani, Facchini e Coltelli in banda.

Tutti i giocatori sono stati impiegati, permettendo all’allenatore di valutare anche in gara lo stato di forma dei ragazzi, in previsione delle finali nazionali del Cilento, che si disputeranno a fine maggio.
I Lupi hanno sconfitto Roma e Spoleto rispettivamente 2-0 e 2-1. Mentre decisiva ai fini della conquista del Trofeo, è stata la sconfitta con i padroni di casa del Foligno per 2-0.

Alla fine quindi, tocca ai Lupi salire sul secondo gradino del podio; un altro risultato importante a dare lustro a questa bella stagione da aggiungere al titolo di Campioni regionali per un gruppo di ragazzi forti e di prospettiva.

 

Recent Posts
0