UNDER 20: LA CACCIA CONTINUA.
Under 20: Lupi Polochem-Firenze Volley 3-0 (25/10 ; 25/7 ; 25/5).
Schiacciante vittoria per i Lupi che travolgono il fanalino di coda Volley Firenze e continuano a braccare Arezzo, anch’esso nettamente vincitore e che quindi continua a mantenere quei tre punti di vantaggio acquisiti nel confronto diretto dell’andata.
Roster rimaneggiato, causa le assenze di Anselmi, Orlandi e Puccetti. Spazio in formazione pertanto per il collaboratore/giocatore Finisini Giacomo, prontamente messosi a disposizione di coach Zingoni. Completano il team capitan Bottari, Coltelli, Facchini, Giotti, Li Vecchi (L), Montini, Pantani, Polidori, Sljivic.
Punteggio estremamente sbilanciato a favore dei Lupi, con parziali inusuali per la categoria: 25-10. 25-7 e 25-10. La pochezza degli avversari e soprattutto la necessità di migliorare il quoziente punti, che potrebbe essere decisivo per la vittoria nel campionato regionale, hanno favorito questo punteggio pesante.
Formazione iniziale con Riposati-Giotti in regia, Bottari e Montini centrali, Coltelli-Polidori in banda, Li Vecchi libero. Spazio agli altri atleti convocati nei set successivi, con Pantani per Coltelli, Facchini per Polidori, Sljvic per Bottari. Inutile la cronaca, dato il divario fisico-tecnico importante.
Con questa vittoria i Lupi mantengono il secondo posto, mentre continua la fuga di Arezzo verso le finali nazionali della categoria under 20, dopo la vittoria esterna contro Vaiano.
Sarà necessaria un’impresa il 21 febbraio prossimo; nel penultimo turno infatti, al PalaParenti i Lupi ospiteranno proprio l’Arezzo nella gara di ritorno tra le due squadre padrone del campionato. Un confronto diretto che ci dirà se dovremo andare a contare i punti nell’ultima giornata ( almeno di eventi imprevisti) oppure ci dovremo accontentare della seconda piazza. Infatti, visti i risultati complessivi, sarà necessario battere per tre a zero gli aretini-pratesi, per poi sperare in un miglior quoziente punti. Mission impossible? Per i Lupi niente è impossibile!
IN COLLABORAZIONE CON FAUSTO ZINGONI E LORENZO RIPOSATI