UNDER 20: MERCOLEDI’ SERA AL PALAPARENTI LA SFIDA DECISIVA.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

UNDER 20, PENULTIMA GIORNATA: LUPI POLOCHEM-VOLLEY AREZZO. MERCOLEDI’ 21 h.21.00 PALAPARENTI.

Ultima chiamata per l’under 20 di coach Zingoni: mercoledì infatti va in scena la sfida decisiva per l’assegnazione del titolo di categoria; sapremo cioè se l’operazione-aggancio si concretizzerà oppure se ci dovremo accontentare del secondo posto. C’è soltanto una possibilità affinchè si possa realizzare la prima ipotesi: rendere agli Aretini il 3-0 che i Lupi subirono nel match di andata, in modo da colmare il gap di tre punti in classifica e pareggiare al contempo il quoziente set. Chiariamo: il Volley Arezzo ha 24 punti con 24 set vinti e 1 perso; i Lupi 21 punti, 21 set vinti e 4 persi. Ecco che il 3-0 (e solo quello) riporterebbe tutto in parità. Costringendo poi nell’ultima giornata (nel verosimile caso di stesso risultato), al conteggio per il miglior quoziente punti. Momentaneamente è di poco migliore quello degli Aretini ma dopo un 3-0 subirebbe una consistente modifica.

Una sfida senza appello quindi tra le  due dominatrici  del campionato. Un incontro che si prevede molto tirato e combattuto, così come è stato il match di andata. Mai banali sono le sfide con gli Aretini, a fronte di una rivalità accesasi nel tempo e a più riprese consolidata. Rivalità che noi speriamo si tramuti in campo in un confronto sportivo e leale e che non ci siano atteggiamenti che vadano oltre la contesa sul terreno di gioco.

I Biancorossi arrivano a questa sfida consapevoli che i margini di errore sono estremamente risicati, ma caricati dai buoni risultati ottenuti ultimamente e da un ritrovato spirito di gruppo ed unità d’intenti come dimostra la partita vinta sabato scorso in serie C proprio ad Arezzo, rimontando il 2-0 iniziale.

Grinta e determinazione non mancheranno nel team biancorosso: l’impresa è difficilissima ma non impossibile, nel 3-0 dell’andata c’è infatti tanto del nostro e di un fattore ambientale non certo amichevole nei nostri confronti.

I ragazzi ci proveranno e per fare questo avranno bisogno di tutto il calore e l’incitamento possibile. Avranno bisogno di un Palazzetto affollato e ribollente di tifo e di entusiasmo. Alla chiamata dei Lupi la Santa Croce pallavolistica non si è mai tirata indietro e questa è una di quelle occasioni.  E’ un’autentica finale dal risultato obbligato quella che ci andiamo a giocare e in ogni finale i Lupi non sono mai soli!

E allora giocatori, staff tecnico e dirigenziale, tifosi e appassionati facciamo fronte comune, proviamoci tutti insieme a scrivere un’altra pagina di cui solo i Lupi sono capaci.

IN CAMPO  CON LA VOSTRA FORZA E CON IL CUORE, NOI CON LA VOCE A SOSTENERVI: UNITI SI VINCE !!!

 

 

Recent Posts
0