VITTORIA PER LA SERIE C, KO LA SERIE D.

 In SETTORE GIOVANILE MASCHILE

Seconda vittoria in serie C  per la  VERDOLINI POLOCHEM LUPI, brusco stop per la KEMAS LUPI in serie D, questo il bilancio per le nostre due squadre impegnate nei rispettivi campionati. Sugli scudi la squadra di Alessio Zingoni che partecipa al campionato di serie C con la squadra under 20.

SERIE C: Lupi Verdolini Polochem-Volley Arezzo 3-2 (25/11 ; 25/22 ; 19/25 ; 19/25 ; 15/11)

Importante vittoria, per il morale e per la classifica, per i Lupi che in virtù dei due punti conquistati, guadagnano una posizione in classifica e si portano all’ undicesimo posto in attesa dell’ormai imminente derby giovanile con il Volley Prato.
Nella formazione iniziale Puccetti opposto a Giotti nella diagonale di costruzione, Bottari e Nieri al centro, Orlandi libero, Facchini e Coltelli in banda. Completano il roster Polidori, Li Vecchi, Pantani, Riposati L., Riposati M. e Sljivic.
Primo set conquistato facilmente, forse troppo considerato il proseguio del match: 25 a 11, con gli aretini mai entrati in partita.
Solita formazione nella seconda frazione, che i Lupi  conquistano con un punteggio più equilibrato vista la reazione d’orgoglio aretina.
Sul 2-0 si fa concreta la speranza di portare a casa l’intera posta in palio, ma nel terzo set si spegne la luce: i giovani atleti di Zingoni subiscono la reazione degli ospiti che si portano avanti; i cambi effettuati con i fratelli Riposati nella diagonale di palleggio, Sljivic al centro per Nieri, Li Vecchi per Biagi e Polidori per Facchini, non permettono di recuperare il break aretino e così i Biancorossi cedono il parziale con un punteggio che appare però troppo severo per quanto si è visto in campo.
Quarto set con mini break di Arezzo. Cambio di Riposati M. per Giotti come opposto. Il match prosegue equilibrato ma il margine iniziale di vantaggio viene mantenuto dagli aretini, che impattano il risultato e costringono i Lupi al tie break.
Si riparte con Puccetti in regia e Riposati M opposto, Bottari e Sljivic al centro, Li Vecchi libero, Polidori e Pantani in banda. La squadra ritrova compattezza, conquista un margine di vantaggio che mantiene per arrivare alla conquista meritata del match.
Un pò di rammarico per non aver conseguito i tre punti, a fronte però della soddisfazione per una squadra che, anche oggi, ha ruotato in tutti i convocati, a dimostrazione del buon livello generale della squadra. Ed è importante per lo staff tecnico la gestione del gruppo in modo da dosare a dovere le forze, visto il contemporaneo impiego di tutti gli atleti nei campionati under 16, 18 e 20.
E comunque un applauso a scena aperta a questi ragazzi; per quanto stanno facendo se lo meritano davvero!

 

SERIE D: Pallavolo Fornaci Asd-U.18 Lupi Kemas 3-1 (25/22 ; 21/25 ;25/23 ; 26/24)

Tornano a casa a mani i vuote i giovani Lupi dalla disagevole trasferta (vista la notturna) in Garfagnana. I Biancorossi perdono il confronto diretto contro l’ultima in classifica che ottiene così il primo successo e ben volentieri lascia la scomoda posizione ai nostri ragazzi.
Lascia l’amaro in bocca questa sconfitta, il match infatti è apparso molto equilibrato e ciò aumenta il rammarico per non aver raccolto niente visto quanto combattuti siano stati tutti i set e quanto risicata sia stata la differenza nei parziali.
Per i Lupi però, c’è l’occasione di un pronto riscatto: sabato arriva a Santa Croce (palestra Banti) il Migliarino, terzultimo in classifica con quattro punti, altro scontro diretto dove è assolutamente vietato sbagliare!
Questi i ragazzi a disposizione di coach Testi: Bagni, Caproni, Cerri (n.e.), Checcucci, D’Anna, Fabiani, Gabbanini, Kumbuli, Mannucci, Montanelli, Pavolucci, Rossi, Urbano.

La sconfitta della serie D non toglie assolutamente nulla all’eccellente lavoro che l’intero staff tecnico sta svolgendo con tutte le squadre. Un lavoro di qualità svolto con grande competenza e coordinato alla perfezione dal “comandante” Bastiani.

 

IN COLLABORAZIONE CON FAUSTO ZINGONI

 

 

 

 

Recent Posts
0